VogheraNewsPavia

VOGHERA 10/07/2022: Grosso incendio al centro Multiraccolta dell’Asm. A fuoco i rifiuti. Salvo il canile che si trova accanto

Luglio 10
19:10 2022

Incendio centro multiraccolta AsmVOGHERA – Un grosso incendio sta colpendo in queste ore (ore 19… ma l’allarme è scattato poco dopo le 18) il centro multiraccolta dell’Asm di Voghera. La struttura è stata interessata nella parte in cui sono ammassati i rifiuti raccolti negli ultimi giorni. Il vicino edificio al momento non è stato colpito. Le fiamme sono molto potenti e sul posto stanno cercando di contenerle diverse squadre dei vigili del fuoco. La colonna di fumo che si sta levando al cielo e enorme. Timori ci sono per il vicino canile e per la parte della città più vicina. Al momento non sono note le cause dell’immenso rogo?  Sul posto anche carabinieri e polizia locale.

Il comune sta seguendo la situazione. Ecco cosa ha dichiarato la sindaca Garlaschelli.
“È in corso un primo monitoraggio della qualità dell’aria nella zona: in attesa dei valori che raccoglierà ARPA, si raccomanda a titolo preventivo ai cittadini della zona di tenere chiuse le finestre e, in caso di interventi o misure specifiche, i cittadini verranno puntualmente informati.”

CANILE AGGORNAMENTO H 21

(I CANI E I GATTI STANNO BENE)

L’Enpa, che gestisce il rifugio comunale alle ore 21 ha fatto il punto della situazione della sede e dei suoi ospiti, che si trovano attaccati al centro multiraccolta dell’Asm andato a fuoco. Fortunatamente tutto a andato bene.

“Terrore puro oggi nel tardo pomeriggio al Rifugio di Voghera quando gli operatori si sono accorti di una inquietante colonna di fumo nera che proveniva dalla discarica.
Un grosso incendio scoppiato all’interno del centro multiraccolta ha minacciato con fiamme e fumo mefitico la nostra struttura che ospita oltre duecento animali abbandonati.
Sono stati momenti decisamente critici in cui ci hanno paventato il trasferimento degli animali altrove.
Fortunatamente questo non si è reso al momento necessario vista anche la complessità di un operazione di questo tipo.
Il perimetro intorno al rifugio, ad eccezione della adiacente discarica in cui le fiamme continuano a divampare, pare messo in sicurezza.
La situazione non è ancora di normalità e tranquillità.
Ringraziamo tutte le persone che sono venute in nostro aiuto o che si sono offerte di accogliere un animale in caso ce ne fosse stato la necessità.
Ci scusiamo se non siamo riusciti a rispondere a tutte le telefonate o a tutti i messaggi che ci avete mandato.
Per ora siamo tutti qui noi con loro. Grazie.”

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Luglio 2022
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia