VogheraNewsPavia

VOGHERA 06/07/2022: Consegnato all’Auser cittadina il Fiat Doblò destinato ad assistere chi ha bisogno

Luglio 06
15:33 2022

VOGHERALa collaborazione tra “Progetti del cuore” e le città italiane, con scopo quello di aiutare le persone bisognose di ogni comunità, procede spedita e raggiunge anche il territorio di Voghera.

Attraverso l’impegno dell’associazione, l’Auser Filo d’Argento disporrà di un Fiat Doblò consegnato in comodato d’uso gratuito, attraverso il quale verranno garantiti i servizi di assistenza e trasporto alla cittadinanza.

Ne potranno beneficiare tutte quelle persone che si trovano in difficoltà per quanto riguarda il contesto della mobilità (la categoria dei ‘fragili’, assistiti in termini di visite mediche, fisioterapiche, dialisi, visite specialistiche e vaccini, uscite diurne, trasporti scolastici e pratiche quotidiane da svolgere nel comfort e nella sicurezza).

La cerimonia di consegna ha avuto luogo nelle scorse settimane nella sede di Auser Filo d’Argento di Voghera.

Noi organizziamo trasporti per l’intera comunità di Voghera, senza limiti d’età – spiega il presidente Carlo Mogolini -. Siamo a disposizione di chiunque ce lo chieda: solitamente con il nostro parco macchine copriamo il perimetro di Voghera e provincia, ma ci spostiamo anche oltre, arrivando a Pavia in ospedali rinomati come il San Matteo e, alle volte, anche a Milano se occorre. Partendo da Voghera, riusciamo a coprire anche Alessandria che è – diciamo così – territorio confinante. La nostra associazione si basa solo sul sostegno dei volontari, da sempre propensi a fornire un aiuto concreto al prossimo. Durante il periodo pandemico, ad esempio, abbiamo organizzato trasporti di associati che hanno avuto bisogno di assistenza. Ci siamo presi cura della popolazione, abbiamo organizzato diversi trasporti negli hub vaccinali. Il nostro è un trasporto sociale, che organizza l’assistenza in termini di visite mediche, di visite specialistiche, con il compito di facilitare la vita a chi vive in stato di mobilità ridotta. I nostri mezzi sono fuori tutti i giorni. Una macchina così performante, con la pedana porta carrozzella, garantisce maggior comfort e andrà subito inserito nella nostra flotta. Grazie a “I Progetti del Cuore”, diverse persone potranno beneficiare di un servizio del genere, accudiremo quotidianamente tutti coloro che vivono in stato di necessità: non solo gli anziani, anche i ragazzi con difficoltà motorie che hanno bisogno di essere accompagnati a scuola, per esempio”.

A sostenere il progetto anche Annalisa Minetti, testimonial de “I Progetti del Cuore” che ha presentato l’iniziativa.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Luglio 2022
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia