VogheraNewsPavia

VOGHERA 21/06/2022: Vetrine infrante. Foto d’autore in vendita per aiutare il commerciante più volte colpito

Giugno 21
13:46 2022

VOGHERA Le belle parole e i buoni propositi sono sempre utili ma non c’è nulla di più produttivo della solidarietà concreta nel momento in cui qualcuno si trova in difficoltà.

E’ in questo solco che s’inserisce l’iniziativa lanciata dall’esponente della Lista Civica Voghera +Libera” (per altro anch’essa colpita da atti vandalici) Alessandro Traversa, insieme all’associazione “Voghera Oltrepò Solidale“, in favore di Fabio Tordi, il commerciante vogherese il cui negozio Piazza Affari di via Cavour/piazza Castello, è stato più volte danneggiato (sembra in maniera mirata) da atti vandalici.

Obiettivo, aiutare il commerciante a pagare i danni subiti dalle aggressioni materiali subite nelle scorse settimane da parte di soggetti al momento non identificati.

“A seguito dell’ennesimo vilipendio ricevuto da ignoti – scrive il sodalizio benefico iriense presieduto da Michela Montagnoli – abbiamo deciso di mettere in vendita in segno di solidarietà e di vicinanza, le foto donate dal nostro socio Alessandro Traversa, ad euro 100 cadauna. Le foto saranno a tiratura limitata, 10 stampe per foto formato A3.”

“Visto che non mi piace stare con le mani in mano – commenta Traversa – e visti i danni (tre vetrine danneggiate irreparabilmente ndr) che hanno causato al nostro Fabio Tordi, attraverso Vos metto in vendita queste mie foto. Il ricavato servirà per rimediare ai danni. Eventuali somme raccolte aggiuntive, una volta pagato il danno, andranno a VOS”.

Vos esprime altresì “vicinanza a tutti i commercianti di Voghera che da sempre ci supportano e, con questo piccolo gesto, vogliamo così condannare ogni forma di violenza invitando tutti a seguire questo esempio.”

Chiunque fosse interessato alle foto può scrivere ad alessandro.traversa85@gmail.com o contattare il numero telefonico 340 955 7691.

Nel frattempo, il commerciante – che, per sollecitare la ricerca dei responsabili delle violenze da parte delle istituzioni, aveva messo in atto una clamorosa forma di protesta: chiudendo il negozio “per paura”… così recitava il cartello esposto la scorsa settimana sulla vetrina) – oggi ha ripreso l’attività.

Quanto ai danni subiti dal commerciante, ammontano a circa 1.000 euro.     

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia