VogheraNewsPavia

VOGHERA 18/06/2022: Ennesima vetrina spaccata. Il commerciante “chiude per paura”. Un grido di dolore che è anche una estrema richiesta di aiuto

Giugno 18
16:33 2022

VOGHERA – “Chiuso per paura”. Questa la reazione all’ultima aggressione subita da parte del commerciante vogherese Fabio Tordi, da mesi sua malgrado vittima di episodi violenti mai chiariti e senza che sia mai stato trovato il responsabile.

Come spiega lo stesso commerciante, che ha un passato in politica ed è stato amministratore di un gruppo Facebook che tratta temi politici, questa non è la prima volta che subisce un’aggressione. Ed è per questo motivo che ha deciso la clamorosa forma di protesta… una protesta che è anche una potente richiesta di aiuto, lanciata alle Istituzioni, affinché facciano qualcosa per trovare una volta per tutte i responsabili di tanta violenza.

Come scrive infatti Tordi ancora nel cartello appeso alla vetrina del suo negozio di via Cavour Piazza Affari: “Questa è l’ultima aggressione subita. Dopo un pugno, un’aggressione, due vetrine spaccate, stanotte un’altra sassata.”

Infine una domanda che lascia inquieti.

… E se quel sasso fosse stato usato contro mio figlio?” si chiede il commerciante postando sui social la foto della vetrina nuovamente presa di mira e del grosso sasso utilizzato per infrangerla.

Di fronte a un fatto del genere (e agli altri fatti simili accaduti nel recente passato) sono tanti a chiedersi che cosa stia succedendo alla città di Voghera… che pare finita nel gorgo di chi vuole seminare la paura: un chi mai identificato e quindi mai messo nelle condizioni di non nuocere.

Per tale motivo da più parti arrivano appelli affinché si faccia tutto il possibile per trovare i responsabili. Nel frattempo al commerciante Fabio Tordi giunge la solidarietà degli amici e di molti cittadini. Solidarietà che ovviamente non basta a riportare la serenità all’interno di una vita privata minata dagli attacchi, e più in generale all’interno di una città che da tempo vive un clima pesantissimo.

Quel che serve è l’intervento di soggetti Istituzionali (forze dell’ordine, magistratura ma anche politica, ‘società civile’ e giù giù fino al singolo uomo della strada) che comprendano la gravità della situazione e che quindi agiscano (con celerità e determinazione se possibile).

Ed è proprio in questo solco che sembrano andare alcuni interventi fatti oggi a seguito del nuovo attacco subito dal commerciante di Piazza Affari. Interventi di cui diciamo in altri articoli.

ARTICOLI CORRELATI

VOGHERA 18/05/2022: Pietre contro due vetrine. “E’ attacco politico”. “Piena solidarietà” di Lega e Fratelli d’Italia

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Salice il 1° Settembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia