VogheraNewsPavia

VOGHERA 17/06/2022: Teatro. Sabato e domenica lo spettacolo conclusivo del laboratorio permanente della scuola Oltreunpo’

Giugno 17
09:43 2022

VOGHERA Continuano gli eventi organizzati da Oltreunpo’ Teatro che, anche quest’anno, propone la rassegna dei saggi conclusivi dei percorsi di recitazione. Dopo i lavori finali della Sezione Under 18 e dei Corsi Adulti Principianti e Avanzati che hanno visto il teatro gremito, Sabato 18 e Domenica 19 Giugno, alle ore 20.30, presso il Teatro Arlecchino, sarà la volta del Laboratorio Permanente diretto da Bruna Serina de Almeida, con una commedia brillante dal titolo: “Una compagnia affiatata”, liberamente tratta da “Rumori fuori scena” di M. Fryan.

Qui, si racconta il dietro le quinte di una compagnia teatrale piuttosto improvvisata che è vicina ad un debutto dopo aver fatto pochissime prove. A rendere ancora più complicata la messa in scena sono le relazioni amorose e le liti tra attori e regista. Una rappresentazione dal ritmo particolarmente incalzante con un continuo dentro e fuori la scena che sbalordisce e diverte, portata sul palco da un gruppo di studenti che frequenta la Scuola Oltreunpo’ Teatro con grandissima passione da molti anni e che continua a dare dimostrazione di quanti talenti crescano nell’Oltrepo’ Pavese. Il Laboratorio Permanente è, infatti, il corso di avviamento professionale frequentato da tutti gli attori degli ultimi spettacoli di Oltreunpo’ Teatro nel vogherese e dintorni. Ricordiamo il successo di pubblico di “Scenate d’amore” (più volte replicato nel 2019 e 2020) o dei sold out per la rassegna di Teatro Ragazzi dello scorso anno presso il Castello Visconteo, con gli spettacoli “Pezzettino”, “Ernest e Celestine”, “Ottavio cuor di zucchero” e “La gabbianella e il gatto”, alcuni dei quali sono anche entrati a far parte della stagione 2021/2022 in alcuni teatri della zona.

Gli allievi attori di Oltreunpo’ hanno, inoltre, conquistato in questi anni un pubblico che li segue ad ogni tappa con grande entusiasmo. La Compagnia crede fortemente nella formazione dei propri studenti come risorsa futura per il territorio in cui opera, lo testimonia il sempre più ampio interesse verso lo studio della recitazione da parte della comunità di Voghera e limitrofi, con i numerosi iscritti di ogni età alla Scuola. Una realtà diventata un punto di riferimento per una comunità molto partecipativa e amante del teatro.

Commenti

Commenti via Facebook

ELEZIONI REGIONALI: SIMONA VIRGLIO

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Fotografia Spazio53 Voghera

Altre Notizie in breve… via Twitter


AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

Molini di Voghera

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

SALICE. Domenica 11 settembre gli Ambulanti di Forte dei Marmi