VogheraNewsPavia

VOGHERA 16/06/2022: Troppe spine in una presa elettrica. Principio d’incendio in un appartamento di via Mazzini. L’intervento dei vigili del fuoco evita il peggio

Giugno 16
11:47 2022

VOGHERA Un principio d’incendio potenzialmente molto pericoloso si è verificato questa mattina in un’abitazione di via Mazzini a Voghera.

L’allarme è scattato intorno alle 10 quando i vicini di casa hanno visto uscire del fumo dalle finestre di uno degli  appartamenti del palazzo, il cui proprietario era momentaneamente assente.

Quando i vigili del fuoco sono arrivati per entrare sono dovuti passare da un balcone. Una volta in casa però si sono trovati di fronte ad un muro di fumo nero come la pece, che ha reso ostico l’intervento, soprattutto nella fase della ricerca del punto di origine del rogo.

L’esperienza ha portato i pompieri vicino alla televisione e allo stereo, dove effettivamente c’era il focolaio. All’interno di una nicchia i pompieri hanno anche trovato la causa: diverse spine attaccate ad un’unica presa che si erano surriscaldate dando vita all’incendio.

Fortuna ha voluto che il relativamente piccolo rogo in corso si era sviluppato in una zona in cui c’era poca aria, e quindi non era stato alimentato così tanto da “scoppiare” e intaccare tutto ciò che stava attorno agli elettrodomestici collegati alla presa.

L’incendio dopo la scoperta del punto di origine è stato spento in poco tempo, consentendo così la messa in sicurezza dell’appartamento e dell’intero palazzo.

Evitato il peggio, è bene ricordare i consigli dei vigili fuoco: ossia di non attaccare mai troppe spine ad una singola presa, questo perchè possono  generarsi dei  surriscaldamenti che possono portare ad un incendio .

Sul posto, oltre i vigili del fuoco anche la polizia locale, che ha provveduto a bloccare l’ingresso alla via Mazzini.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia