VogheraNewsPavia

VOGHERA 13/06/2022: E’ nato Rivoltrepo. E’ il nuovo club Lions oltrepadano. Presidente è Elisabetta Migliorini

Giugno 13
18:16 2022

VOGHERA Il 9 giugno ha avuto luogo a Rivanazzano la cerimonia di accoglienza del nuovo Lions Club Rivoltrepo. Il Governatore, Raffaella Fiori, ha accolto la presidente Elisabetta Migliorini e i soci fondatori con un discorso appassionato volto a rimarcare i valori di appartenenza e servizio che caratterizzano le finalità dell’associazione, sottolineando anche l’importanza della “forma”.

«Dobbiamo essere partecipi – ha detto Fiori – per tutto ciò che riguarda gli interventi a livello socio-economico, sanitario, in tutti i campi, in cui ci applichiamo, dobbiamo sempre farlo con la stessa forma e questo è ciò che co contraddistingue. La giusta forma significa avere il modo giusto per intervenire, sempre con discrezione, ma con efficacia e tanto entusiasmo”.

Ed è proprio l’entusiasmo sui cui ha insistito il Governatore: mantenere l’entusiasmo delle prime volte.

«Credo nello spirito di servizio, che dovrebbe animare le azioni di ogni uomo e credo fermamente nell’attrazione fra le energie individuali”, ha detto la presidente Migliorini in apertura del suo discorso, proprio a voler sottolineare “lo spirito e l’energia che dovrà caratterizzare il lavoro di questo nuovo gruppo”.

La “forza delle idee” e la “volontà di collaborazione” dovranno poi dare “nuova linfa per ravvivare un territorio che ha bisogno di rinascere e di trasformare il potenziale in attività che rispondano alle esigenze delle persone che sono nel bisogno.”

Il simbolo del nuovo club è un grappolo d’uva. metafora di un “insieme di persone, gli acini, che vorranno maturare insieme per fare da contrappeso alle criticità del nostro presente lavorando attivamente e collaborando con tutti coloro che non vorranno far seccare la vigna”.

La cerimonia si è arricchita anche degli interventi dimolte personalità dei Lions Club della zona, che hanno augurato ai nuovi soci un “futuro ricco di iniziative e spirito di collaborazione”. La serata è proseguita con la cena come momento conviviale di conoscenza e spirito di amicizia e si è conclusa con la consegna degli Award.

LC Rivoltrepo ha scelto come sede operativa il ristorante Il Caminetto di Rivanazzano Terme, “grazie all’entusiasmo e alla generosità della titolare, la signora Torti Giovanna, che ha organizzato la serata in modo impeccabile ricevendo gli ospiti in un ambiente molto accogliente e curato anche nei piccoli dettagli”, ha commentato l’associazione.

A seguire tutte le cariche del Club LC Rivoltrepo anno 2022 -2023: Elisabetta Migliorini Presidente, Vice Presidente Chiara Bonezzi, Segretario Marco Piovera, Tesoriere Quarleri Cristina, Cerimoniere Cristina Boccaccini, Presidente Comitato Soci (GMT) Paola Fugagnoli, Presidente Comitato Service (GST) Ornella Valerio, Coordinatore LCIF Scarrione Federica, Addetto Comunicazione Benzi Elisa , Laura Bellini, Renzo Moscato, Chiara Romeo, Enzo Garofoli, Maria Di Stefano, Emanuele Rezzani, Francesca Spalla, Laura Marcialis, Margherita Bruciamonti, Emma e Gianni Quarleri, Maria Sorce.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia