VogheraNewsPavia

RIVANAZZANO 22/06/2022: Gli agenti del Commissariato di Voghera arrestano due ladri. Due agenti rimangono feriti durante l’inseguimento e il fermo dei malviventi

Giugno 22
09:51 2022

RIVANAZZANO Sabato sera, alle ore 22.30 circa, una Volante del Commissariato di Voghera è intervenuta a Rivanazzano Terme a seguito della segnalazione di furto in atto in una villetta della località termale.

La Volante della Polizia, che fortunatamente gravitava già in zona, ha raggiunto l’abitazione segnalata quando i ladri erano ancora sul posto e stavano scavalcando la recinzione per dileguarsi.

Alla vista degli agenti i malviventi si sono dati alla fuga in auto in direzione di Voghera, passando per il centro storico di Rivanazzano Terme a forte velocità, dove, incuranti dei passanti e degli altri utenti della strada, hanno provocato anche un incidente con un automobilista.

La medesima guida spericolata è proseguita anche nel centro abitato di Voghera, dove, giunti in viale Martiri della Libertà, i fuggiaschi hanno speronato più volte la Volante della Polizia, giungendo poi a imboccare un vicolo cieco.

Qui hanno abbandonato il veicolo ancora in marcia cercando di fuggire a piedi. Gli agenti a quel punto si sono concertarti su alcuni dei fuggiaschi, riuscendo a bloccarne due, mentre gli altri scavalcando un cancello sono riusciti a guadagnare la fuga tra i campi.

In ausilio della pattuglia in quel frangente sono arrivati un altro equipaggio del Commissariato di Voghera, uno dei Carabinieri, nonché uno della Squadra Mobile da Pavia, ma le ricerche dei complici sono risultate vane.

I due soggetti fermati invece stati tratti in arresto per i reati di tentato furto, resistenza a P.U., lesioni personali, uso di atto falso, ricettazione, possesso di attrezzi atti allo scasso e danneggiamento.

All’interno del loro veicolo sono stati trovati attrezzi da scasso, oggetti atti ad offendere, ricetrasmittenti, due targhe automobilistiche, monili d’oro e d’argento e la somma di oltre 4.000 euro in contanti.

Sul posto è stato anche richiesto l’intervento dei sanitari, per prestare le prime cure a due agenti rimasti feriti nelle colluttazioni avvenute durante il fermo. I due agenti hanno riportato 15 e 7 giorni di prognosi.

L’Autorità giudiziaria, informata nell’immediatezza da personale del Commissariato P.S. di Voghera, ha disposto per entrambi i soggetti fermati la collocazione presso le camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto, che si è svolta il giorno successivo con la convalida e l’applicazione degli arresti domiciliari per i ladri, nonché il rinvio della trattazione giudiziaria del loro caso.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM