VogheraNewsPavia

INFO UTILI: Come fare per vendere casa da soli

Giugno 16
12:07 2022

Come fare per vendere casa da soli

Se si ha in mente di vendere la propria casa da soli, e cioè senza l’intervento di mediazione di un’agenzia immobiliare, il primo passo che si deve compiere riguarda la definizione del prezzo di vendita, che deve essere il più possibile adatto a favorire la conclusione della compravendita in tempi brevi e senza troppe difficoltà. Non è superfluo mettere in evidenza il fatto che il costo va adeguato allo stato di manutenzione dell’immobile, sia all’interno che all’esterno; altri aspetti da mettere in evidenza da questo punto di vista sono i comfort offerti, la classe di efficienza energetica, la posizione in cui la casa si trova e la superficie, espressa in metri quadri. Una buona idea potrebbe essere quella di mettere a confronto abitazioni che, nella stessa area geografica circoscritta, hanno delle caratteristiche simili le une con le altre.

Promuovere l’offerta di vendita è il passaggio successivo. Dopo aver fatto in modo che la casa da vendere risulti in condizioni ottimali e si presenti nel suo massimo splendore, è necessario cominciare a pubblicizzare l’offerta. I cartelloni sono un primo approccio, ma valido solo per chi vive in una zona residenziale o in un punto in cui l’afflusso è molto elevato. Il passaparola dei colleghi e degli amici è altresì importante per chi ha deciso di vendere casa da privato, come si può intuire leggendo le informazioni fornite da Dove.it, un portale web molto apprezzato sia dai venditori che dagli acquirenti.

In ogni caso, dopo aver deciso di fare a meno dell’agenzia immobiliare, è necessario imparare a utilizzare nel migliore dei modi i diversi canali disponibili, al fine di incrementare il numero di clienti e riuscire a concludere l’affare alla cifra voluta. La gestione dei contatti, poi, è un ulteriore dettaglio decisivo. Dopo aver pubblicato un annuncio di vendita su uno o più siti web, è normale aspettarsi diverse richieste di contatto, al telefono o sui social, ma anche via mail. Per evitare di dover ripetere sempre le stesse risposte alle stesse domande, è bene dare già tutte le spiegazioni utili quando la casa viene pubblicizzata. Per selezionare gli interlocutori può essere una buona idea fissare un appuntamento, in modo da valutare il loro reale interesse e capire se vi sia la possibilità di un acquisto reale. Ovviamente, gli annunci devono essere arricchiti dal maggior numero di foto possibile, per presentare l’immobile da vendere impeccabilmente.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM