VogheraNewsPavia

VOGHERA 31/05/2022: Riapre la Piscina comunale. Dal 2 giugno tornano bagni giochi intrattenimento e corsi all’aperto

Maggio 31
13:31 2022

VOGHERA Dopo l’improvvisa chiusura invernale per fallimento della società di gestione, tanti cittadini temevano di trascorrere un’estate senza. Invece, grazie all’intervento del Comune e dell’Asm, la Piscina di Voghera è pronta per raffrescare l’estate dei vogheresi.

Scongiurata la chiusura dell’impianto, il centro natatorio ha riaperto velocemente i battenti in poche settimane e il 2 giugno prossimo inaugurerà la nuova stagione estiva.

Lo staff della Piscina di Voghera è al lavoro da mesi per prepararsi all’inaugurazione della grande area esterna che, va ricordato, si compone di 3 piscine (una vasca grande di 33 metri con 3 scivoli, una vasca di 25 metri per nuotatori e una vasca baby per giochi acquatici e idromassaggio), una piccola spiaggia per i bimbi (con annessa area gioco), 3 campi sportivi (calcetto, beach volley e basket), un solarium verde attrezzato e un’area bimbi.

La riapertura è stata annunciata oggi in conferenza stampa dalla sindaca Paola Garlaschelli, dalla vice sindaca e assessore allo Sport Simona Virgilio, dal Dg di Asm spa Maurizio Cuzzoli e dal responsabile del servizio Domenico Buscone.

“La riapertura estiva della Piscina di Voghera, visto il percorso tortuoso che abbiamo dovuto affrontare per raggiungere il traguardo, rappresenta una splendida notizia per tutti i Vogheresi, che dopo le restrizioni anti-covid potranno tornare quest’estate a frequentare il loro impianto ha sottolineato Paola Garlaschelli -. La Piscina è stata sempre un punto di riferimento per tante generazioni di Vogheresi e continua ad essere una meta alternativa complementare alle vacanze nelle località balneari. Un modo piacevole per trascorrere le vacanze o parte di esse in città, per scelta o per piacere. Per fortuna la Piscina è rimasta la meta preferita dei bagnanti vogheresi”

“Sportivi, appassionati o anche semplici cittadini, ogni anno sono sempre migliaia i Vogheresi che
trascorrono il loro tempo libero o gran parte dell’estate in piscina – ha aggiunto Simona Virgilio -. Grazie all’impegno dello staff ed alle attività che vengono organizzate, anche gli sportivi possono continuare a praticare le loro discipline anche durante le vacanze, oppure possono concedersi una partita a Basket, a beach volley o a calcetto. Grazie al nostro impegno la piscina è diventata una vero e proprio parco divertimenti stile villaggio, destinato anche a bambini e famiglie”.

“Sarà un’estate davvero speciale per tutti i Vogheresi che frequentano la Piscina – ha detto Maurizio Cuzzoli -. E sarà speciale anche per le tante sorprese che lo staff ha programmato per la stagione estiva. Il rilancio dell’impianto, infatti, va ben oltre le attività sportive ma passa anche attraverso il potenziamento delle attività di divertimento, di relax e di svago. L’obiettivo è quello che far si che la piscina diventi luogo di socializzazione e di incontro”.

Nei mesi di giugno e luglio, sia nelle vasche esterne che nella piscina interna, si svolgeranno i corsi di nuoto per bambini e adulti, oltre alle discipline sportive come Acqua Gym, Acqua soft, Tread e Bike. I corsi di nuoto sono organizzati in collaborazione con la storica associazione “Vogherese
Nuoto” mentre le attività di animazione sono organizzate in collaborazione con Movisport. All’interno della Piscina di Voghera, inoltre, sono disponibili un bar e un ristorante self service dove è possibile pranzare velocemente con prodotti a Km 0 o prendere un aperitivo a bordo vasca.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia