VogheraNewsPavia

VOGHERA 26/05/2022: Apre in città lo sportello di prima accoglienza di Coming-aut

Maggio 26
17:02 2022

VOGHERAApre in città (ogni lunedì dalle 11 alle 13 al civico 22 di Via Barenghi), lo Sportello di prima accoglienza di Coming-Aut. La sede sarà ufficialmente inaugurata lunedì prossimo, 30 maggio, nel contesto delle iniziative della Pride Week.

Lo sportello di Voghera è una delle attività fondamentali del progetto TODES!, finanziato dalla presidenza del Consiglio dei ministri, Dipartimento Pari Opportunità.

«Il servizio – spiega Barbara Bassani, operatrice dello Sportello – si rivolge a chi è vittima di episodi di discriminazione di stampo omo-lesbo-bi-transfobico, ma anche a chi vuole un confronto, un dialogo sulla propria identità di genere o sul proprio orientamento sessuale. Nel caso in cui emergessero situazioni che necessitino di una presa in carico, le persone che si sono rivolte a noi potranno essere indirizzate ai servizi più specifici erogati nel nostro Community Center di Corso Garibaldi a Pavia, dove sono attivi, tra gli altri, sportelli dedicati ad assistenza legale, salute e supporto psicologico».

«Lo sportello di Voghera – sottolinea Davide Podavini, presidente di Coming-Aut – è di fatto la porta d’accesso locale ai vari servizi della nostra associazione, uno spazio libero, solidale e partecipato che ha come obiettivo anche la promozione della cultura dell’eguaglianza sul territorio dell’Oltrepò e l’attivazione di collaborazioni con le realtà locali. L’inaugurazione ufficiale si terrà alle ore 11 di lunedì: tutta la cittadinanza è invitata».

Un altro momento di presenza di Coming-Aut a Voghera è previsto per la giornata di domenica, nell’ambito della Sensia.

«Alle 15 saremo presenti con una postazione presso l’Emeroteca Civica Ricottiana di Via Gramsci – aggiunge Davide Podavini – proprio per promuovere il nuovo Sportello, ma anche per divulgare gli altri servizi che forniamo. Siamo poi davvero felici di poter tornare, sabato 4 giugno, a svolgere in presenza il Pavia Pride: ci auguriamo ancora una volta di vivere un’esplosione di colori, identità, messaggi di inclusione e di eguaglianza».

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia