VogheraNewsPavia

VOGHERA 19/05/2022: Diventare attivista per difendere gli animali. Sabato 21 maggio open day della Lav anche a Voghera. Appuntamento in piazza Duomo

Maggio 19
07:49 2022

VOGHERAIn quasi 45 anni di vita, LAV ha contribuito a cambiare la vita di milioni di animali, grazie al lavoro instancabile di centinaia di attivisti e volontari in tutta Italia. Il loro contributo è stato fondamentale e lo è oggi più che mai, per affrontare le sfide che una società sempre più complessa pone anche agli animali, e ai loro diritti.

Per questo, LAV scende in piazza per incontrare gli attivisti di domani: sabato 21 maggio in tante città d’Italia sarà possibile incontrare i volontari della Sede locale più vicina, conoscere le attività dell’associazione sul territorio ed entrare a far parte della squadra LAV.

A Voghera l’appuntamento è a partire dalle ore 10 alle 15 in piazza Duomo, portici angolo via Grattoni.

Saremo in piazza per incontrare le persone interessate a fare qualcosa di concreto per gli animali, entrando in azione con noi di LAV – dichiara Luciano Rizzo, responsabile del team volontari della Sede LAV Oltrepò Pavese – ognuno potrà fare la differenza, diventando attivista, e unendosi alla grande squadra di persone che, ogni giorno si impegnano per l’affermazione dei diritti degli animali! Si avrà l’opportunità di conoscere da vicino le campagne della LAV, lavorare a stretto contatto con i nostri campaigner attivandosi per salvare gli animali da soprusi e maltrattamenti. Inoltre, diventando attivista LAV si entrerà a far parte della LAV Academy che darà accesso ad una formazione specifica, con materiali dedicati e sessioni di aggiornamento annuali sulle tematiche animaliste. Una grande occasione per migliorare concretamente la vita di tanti animali!”

Grazie alle sue 56 sedi e a oltre 700 volontari, LAV garantisce una presenza capillare sul territorio e un’approfondita conoscenza del tessuto sociale, portando avanti tanti progetti per gli animali.

Diventare attivista LAV vuol dire entrare in un gruppo di persone che ricevono formazione e a aggiornamenti periodici, supporto continuo dall’associazione e tutti gli strumenti necessari per essere preparate e operative.

Cosa puoi fare tu, entrando a far parte di uno dei 4 Team LAV

  • Team Segnalazioni: insieme ci batteremo contro i maltrattamenti degli animali, diventando sentinelle del territorio e tutelando i loro diritti. Avremo al nostro fianco le Forze dell’Ordine, in virtù del Protocollo d’Intesa con l’Arma dei Carabinieri, l’Ufficio Legale LAV, i Responsabili delle diverse Aree che ci sosterranno.

  • Team Adozioni: ci impegneremo per trovare una famiglia affettuosa e accogliente agli animali in cerca di casa,

  • Team Volontari: diventeremo sempre più numerosi crescendo insieme, identificando l’attività più adatta a ogni persona, confrontandoci e organizzando eventi per farti conoscere la nostra grande famiglia.

Team Unità di Emergenza: interverremo laddove, a causa di alluvioni, terremoti, o qualsiasi altro tipo di calamità, gli animali sono in pericolo e hanno bisogno di soccorso.

Per info: cell 342 35 32 690 mail: lav.oltrepo@lav.it


Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia