VogheraNewsPavia

VOGHERA 11/05/2022: Rifacimento del porfido di via Depretis. Fissato il cronoprogramma del cantiere. Ecco quando iniziano e quando finiscono i lavori

Maggio 11
17:02 2022

VOGHERA E’ finalmente arrivato il cronoprogramma del cantiere che rifarà il porfido di via Depretis. Il lavoro verrà fatto dalla medesima ditta che lo aveva svolto nel 2020 ma senza portarlo a termine a regola d’arte, ditta che oggi viene chiamata a riparare il danno.

Ad ufficializzarlo è l’assessorato ai Lavori Pubblici.

L’intervento – che può essere sintetizzato nelle seguenti operazioni: rimozione della pavimentazione, rifacimento del nuovo piano di posa, posa della pavimentazione e sigillatura – dovrà essere eseguito mediante l’impiego di manodopera qualificata per la posa di pietra naturale, e riguarderà la corsia di scorrimento veicolare, ad esclusione delle aree di sosta, della via Depretis da via Sant’Ambrogio a vicolo Rile (escluso), e l’intera via Felice Cavallotti.

Il crono-programma definitivo dei lavori di ripristino della pavimentazione della via Depretis prevede l’inizio dei lavori in data 30.05.2022: e l’ultimazione delle attività di cantiere, in data 16 luglio 2022.

Fra l’altro, gli accordi prevedono la riapertura al traffico veicolare della via Depretis al termine della maturazione dei materiali cementizi (salvo imprevisti: il 16 Luglio 2022 per il tratto da via San Ambrogio a via Garello e il 6 Agosto 2022 per il tratto da via Garello a vicolo Torrente Rile.

Sempre nel cronoprogramma è stabilito che l’intersezione tra via Depretis e vicolo Torrente Rile rimarrà transitabile ai veicoli diretti all’area privata durante tutta l’esecuzione dei lavori; e che sarà sempre garantito il transito pedonale in via Depretis.

Inoltre ai titolari di posti auto in area privata siti in via Depretis saranno rilasciati permessi per sostare gratuitamente nelle aree a pagamento con la modalità indicata negli avvisi che saranno apposti con congruo anticipo in corrispondenza dei passi carrai interessati dall’intervento.

Tali lavori di ripristino avrebbero dovuto svolgersi in data 25 maggio 2021 ma il cronoprogramma dei lavori non fu rispettato a seguito della non disponibilità della squadra di operai specializzati posatori colpita dal Covid19. 

In merito al cronoprogramma sul rifacimento del porfido via Depretis – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Giancarlo Gabba – è scontato che si tratti di un lavoro che la ditta deve effettuare per riparare agli errori del precedente cantiere. Un lavoro che verrà perciò svolto a spese della ditta.”

“I lavori partiranno dopo la Fiera dell’Ascensione e si chiuderanno in estate – conclude Gabba -. E’ importante per noi recare meno disagi possibili ai residenti e alle attività commerciali presenti nei tratti di strada interessati.”

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM