VogheraNewsPavia

VOGHERA 05/05/2022: Giacomo Scattolon al Campionato Italiano Assoluto Rally. Il pilota pavese al “via” della Targa Florio

Maggio 05
09:54 2022

VOGHERASaranno affidate all’asfalto della Targa Florio, le ambizioni tricolori di Giacomo Scattolon. Il pilota vogherese, portacolori di Aci Team Italia, sarà parte integrante del terzo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally, articolato in un confronto su centoventisei chilometri, distribuiti in dodici prove speciali. Un percorso, quello dell’alfiere della scuderia Movisport, condiviso con Erreffe Rally Team e valso la terza posizione nella classifica provvisoria del Campionato Italiano Rally Promozione, cornice che sta rendendo merito ad una programmazione imbastita al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo, esemplare “gommato” Pirelli e condiviso con Giovanni Bernacchini. 

Sensazioni, quelle espresse al volante della “turbocompressa boema”, concretizzate all’arrivo di entrambe le prime due manche di campionato, il Rally Il Ciocco ed il Rallye Sanremo, valse il consolidamento della posizione in classifica. Uno sguardo ad ampio raggio, diretto anche al confronto in termini assoluti: questo l’obiettivo prefissato dal driver di Voghera, al centro di una progressione in termini di feeling con la vettura, utilizzata su asfalto nelle due sole precedenti occasioni proposte dal Tricolore 2022. Un contesto particolarmente congeniale, quello proposto a Giacomo Scattolon dalle prove speciali “disegnate” nella provincia di Palermo. 

La Targa Florio, giunta alla sua centoseiesima edizione, avrà in Termini Imerese la sede di partenza, in programma alle ore 14 di venerdì e di arrivo della gara, prevista l’indomani dopo che i protagonisti della celebre “corsa” avranno affrontato due tappe di grande contenuto tecnico.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM