VogheraNewsPavia

VOGHERA 21/04/2022: Biodigestore di Campoferro. Il Comune: “Annullata l’autorizzazione. Il Tar ci ha dato ragione”

Aprile 21
16:37 2022

VOGHERAIl Sindaco di Voghera Paola Garlaschelli interviene in merito alla sentenza del TAR, il cui pronunciamento è stato emesso ieri, con cui, spiega il comune, “viene annullata l’autorizzazione rilasciata dalla Provincia di Pavia all’impianto per la produzione di biometano in Voghera Campoferro, dopo il ricorso presentato dal Comune di Voghera.”

Sono estremamente felice per la nostra città – le parole del Sindaco -. Ho creduto sin dall’inizio di dovere lottare proponendo ricorso contro un’autorizzazione assurda, che ignorava la situazione reale. Non è stato facile, nessuno attorno a noi credeva potessimo vincere. Invece, nonostante tre precedenti contrari, del tutto simili per caratteristiche e tipologie, il TAR ha riconosciuto la fondatezza del nostro ricorso senza nemmeno ordinare una CTU. La motivazione della sentenza – continua Paola Garlaschelli – menziona espressamente l’analisi tecnica che il Comune ha svolto e depositato in sede di istruttoria e ciò conferma l’attenzione della nostra amministrazione in tutta la fase procedimentale. L’analisi approfondita da noi prodotta, unitamente all’ottimo lavoro dell’avvocato, ha convinto il giudice della bontà delle nostre richieste”.

Commenta la decisione del TAR anche l’Assessore William Tura, che ha seguito da vicino l’iter fino alla presentazione del ricorso.

Personalmente ho seguito la conferenza dei servizi che ha portato all’autorizzazione, sostenendo, supportati dai nostri uffici, le criticità poste alla base del ricorso, accolto dal TAR Lombardia con la pronuncia di annullamento – le parole di William Tura -. La sentenza è la conferma della fondatezza di quanto contestato da Comune, Comitato e Associazioni che, fermo la bontà del progetto, non ritenevano la localizzazione idonea al suo sviluppo”.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Aprile 2022
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia