VogheraNewsPavia

VOGHERA 14/04/2022: Flash: la storia di Giovanni Parisi. Il documentario di Marco Rosson vince il premio Gemma per il ‘Miglior Docu Legends of Boxing’

Aprile 14
16:44 2022

VOGHERAFlash: la storia di Giovanni Parisi, il documentario di Marco Rosson, lo scorso 7 aprile si è aggiudicato il premio ‘Miglior Docu Legends of Boxing’ in occasione del “V Premio Giuliano Gemma & FPI Awards 2021”.

La cerimonia è avvenuta all’interno del Salone d’Onore del CONI, ed il premio è stato conferito al regista Rosson e al produttore Federico Riccardo Rossi, congiuntamente dal Presidente della Federazione Pugilistica Italiana Flavio D’Ambrosi e dal Presidente CONI Giovani Malagò.

Di seguito la motivazione: “Per un’opera di straordinario valore culturale, umano e sportivo, in cui l’impegno, la passione, il sacrificio ed il senso profondo della rivincita del leggendario Campione di Voghera, da tutti amato, vengono narrati con grande sensibilità e capacità di veicolare, in modo diretto ed efficace, i principi di vita”.

SINOSSI: In tutta la boxe italiana e in tutto lo sport italiano, non esiste una favola sportiva comparabile con la vita del pugile Giovanni Parisi. L’atleta, ex oro olimpico e pluricampione mondiale WBO, soprannominato dai suoi tifosi e ammiratori “Flash”, è da molti considerato come il miglior pugile della storia italiana.

Attraverso il racconto di alcuni persone vicina a Giovanni, grazie alle immagini di repertorio, lo spettatore viene accompagnato nella struggente storia di un uomo che ha dedicato la sua breve, intera e fulminea vita alla nobile arte del pugilato. Combattendo ferocemente contro le plurime avversità presentatisi dalla vita, Parisi è riuscito a sancire la sua leggenda smentendo quello che a prim’impatto sembrava un destino già scritto.

DATI TECNICI

PRODUTTORE: Federico Riccardo Rossi CO-PRODUTTORE: Antonio Perugino REGIA: Marco Rosson SCENEGGIATURA: Federico Riccardo Rossi e Marco Rosson MUSICHE: Christian Tambornini VOCE NARRANTE: Federico Riccardo Rossi CAST: Giovanni Parisi, Giacobbe Fragomeni, Alessandro Duran, Salvatore Cherchi, Livio Lucarno DURATA: 65 minuti

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Aprile 2022
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia