VogheraNewsPavia

VOGHERA 08/04/2022: Approvata la manutenzione straordinaria di alcune strade, marciapiedi e arredo urbano

Aprile 08
15:12 2022

VOGHERAIl Comune di Voghera ha approvato il progetto esecutivo dei lavori riguardanti la manutenzione straordinaria delle strade, marciapiedi e arredo urbano comunali. Con questo progetto di fattibilità tecnico-economica, il Comune intende provvedere alla riqualificazione del patrimonio stradale. “Gli interventi di manutenzione straordinaria vengono realizzati mediante il rifacimento localizzato della pavimentazione in conglomerato bituminoso e, dove occorre, la demolizione e il rifacimento del tratto esistente danneggiato, il risanamento del sottofondo stradale e l’adeguamento della rete di smaltimento acque meteoriche”, spiega il Comune

“Le strade interessate dagli interventi di manutenzione straordinaria sono via XX Settembre da viale Repubblica a via Garibaldi ( ampi interventi localizzati); via Verdi da via XX Settembre a via del Popolo; Strada Santa Maria Bianca (nel tratto da via Sturla a via Generale dalla Chiesa), via Sturla (interventi localizzati)”, precisa il Comune.

Questi interventi sono finanziati con 125mila euro (che è un contributo a fondo perduto per l’anno 2022 proveniente dal Ministero dell’Interno e assegnato ai Comuni con popolazione compresa tra i 20.001 e 50.000 abitanti, secondo quanto indicato dall’art.1 comma 407 della legge 234 del 30.12.2021 “Bilancio di Previsione dello Stato per l’anno finanziario 2022 e bilancio pluriennale per il triennio 2022 – 2024”).

“Non posso che esprimere la mia più grande soddisfazione – sottolinea l’Assessore ai Lavori Pubblici, Giancarlo Gabba -. Possiamo lavorare, a questo punto, sulle strade sulle quali non è stato possibile intervenire finora, e andiamo ad accontentare maggiormente i nostri cittadini. Si terranno anche degli interventi di manutenzione ordinaria, che prevedono il completamento dei lavori, precedentemente avviati, nella stagione estiva, per poi effettuare gli interventi più corposi in autunno. Per la manutenzione ordinaria, saranno previsti degli interventi anche su altre strade, oltre a quelle indicate nel progetto. Questo è il nostro impegno, e allo stesso tempo ci auspichiamo che i rincari generali non vadano a comportare delle problematiche”.
STRADA ARCONE

Intanto per le lamentele sui lavori fatti nel settembre/ottobre 2021 in strada Arcone (nel tratto compreso tra via Calamandrei e Strada Valle) il Comune ha richiesto l’immediata regolarizzazione dell’intervento alla società Asm e all’impresa esecutrice, ricordando loro anche le responsabilità in caso di danni a persone o cose riconducibili alle anomalie riscontrate.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Aprile 2022
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia