VogheraNewsPavia

VOGHERA 12/03/2022: Guerra. La scuola primaria raccoglie indumenti da inviare in Ucraina

Marzo 12
13:01 2022

VOGHERA A Zavattarello i bambini e le bambine della scuola primaria hanno raccolto indumenti da inviare ai loro coetanei in Ucraina.

L’ iniziativa è nata dalla collaborazione fra l’ amministrazione comunale e la scuola, con la collaborazione di tutte le famiglie e la sentita partecipazione degli alunni che sono riusciti a raccogliere in pochi giorni aiuti per sostenere la popolazione più giovane colpita dagli orrori della guerra.

Il commento della maestra Francesca Moggi, fiduciaria della scuola elementare: “I bambini si sono dimostrati subito coinvolti e si sono attivati con i genitori per recuperare degli indumenti da donare. È stato un modo per discutere con loro della difficile situazione e di renderli partecipi in modo concreto e positivo; un  modo per far entrare l’attualità nella scuola, ma sempre a misura di bambino.”

Il Vicesindaco, con delega alla scuola, Mauro Colombini si é occupato personalmente di ritirare il materiale che partirà domani per l’ Ucraina e aggiunge: “La cittadinanza ancora una volta si è dimostrata molto sensibile agli eventi che stanno accadendo. Siamo vigili sulla situazione attuale e dove sarà possibile cercheremo di dare il nostro contributo per aiutare le persone meno fortunate di noi. ”

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Marzo 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia