VogheraNewsPavia

VOGHERA 10/03/2022: Fuga di gas in una palazzina. Evacuati durante la notte tutti gli inquilini

Marzo 10
10:56 2022

VOGHERA Tragedia sfiorata stanotte per una fuga di gas all’interno di una palazzina. Il fatto è accaduto poco dopo l’una in via Mezzana ed ha provocato la precipitosa momentanea evacuazione dello stabile. Il quadro che si è presentato ai soccorritori era infatti veramente rischioso e complicato.

Alle strumentazioni dei vigili del fuoco, fra i primi ad arrivare al civico 58 della via, che si trova nella zona ovest della città, l’intero stabile risultava di fatto saturo di metano: tanto che sarebbe bastata una scintilla di troppo per provocare un’esplosione.

Oltretutto, quando i soccorsi sono giunti sul posto si sono accorti che nessuno al di là della porta rispondeva e che le chiavi originarie dell’appartamento da cui proveniva il gas erano state cambiate dall’affittuario. Per questo i vigili del fuoco hanno dovuto passare dall’esterno, forzando una finestra.

Una volta dentro, dotati di maschere e bombole, i vigili del fuoco hanno trovato la causa della “fuga” e hanno staccato tutti i contatori… sia quelli dell’appartamento che quelli dell’intero stabile.

Nel frattempo gli inquilini dei restanti 8 appartamenti sono stati fatti uscire nella maniera più cauta possibile per evitare scintille: quindi senza utilizzare gli ascensori e senza accendere le luci.

L’emergenza è durata fino alle ore 3 circa, fino a quando i livelli di saturazione all’interno della palazzina non sono scesi sotto il limite di infiammabilità.

Calata l”emergenza esplosione’, dopo aver appurato che l’inquilino non era presente, sono iniziate le ricerche per rintracciarlo e quindi per capire esattamente fosse successo nell’abitazione.

Tutte le ipotesi circa i motivi della perdita sono sul tavolo.

Sul posto per risolvere l’emergenza sono intervenuti anche i tecnici dell’ASM e i carabinieri, cui ora è demandato il compito di indagare sulla dinamica dell’accaduto.

Commenti

Commenti via Facebook

ELEZIONI REGIONALI: SIMONA VIRGLIO

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Fotografia Spazio53 Voghera

Altre Notizie in breve… via Twitter


AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

Molini di Voghera

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Marzo 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

SALICE. Domenica 11 settembre gli Ambulanti di Forte dei Marmi