VogheraNewsPavia

VOGHERA 10/03/2022: Divieto dei Tir a Medassino. Il “Csm” ottiene il sì dal Comune. “E ora dateci una targa con il nome storico: Piazza Castello”

Marzo 10
12:31 2022

VOGHERA I mezzi pesanti non passeranno più in centro a Medassino. Lo rende noto il Comitato spontaneo Medassino (Csm) che martedì ho avuto un incontro con l’Amministrazione.

Una delegazione del Csm nei mesi scorsi aveva portato una serie di richieste al comune sulle problematiche della frazione, fra cui il disagio dei tir sulla strada principale.

A distanza di qualche mese la buona notizia per i residenti.

“Il sindaco a l’assessore alla viabilità ci hanno comunicato d’aver fatto una delibera con cui sarà vietato il transito fra Strada Pasquà e via Ridondello da parte dei Tir. Tempo di installare i cartelli e il divieto diventerà operativo”, spiega Silvano Demartini, fra i fondatori del Comitato e memoria storica della frazione, da sempre impegnato a risolvere le problematiche dell’abitato ubicato a ovest della città di Voghera.

Oltre a questo, il Csm nell’ultimo incontro con il Comune ha anche avanzato una nuova richiesta all’Amministrazione: che la Piazza della Chiesa venga contrassegnata con un cartello riportante il vecchio nome: “Piazza Castello”.

Però abbiamo chiesto che il cartello sia in dialetto… come veniva da tutti chiamata la piazza ai nostri tempi: Piasa Castè!”, scandisce Demartini, aggiungendo il motivo ‘storico’ della richiesta: “Perchè l’attuale chiesa sorge sulle fondamenta del castello che si trovava qui a Medassino e che poi è stato abbattuto. E’ giusto che una targa ne ricordi la vecchi denominazione…”

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Marzo 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia