VogheraNewsPavia

VOGHERA 07/03/2022: Atletica. Gli ultimi risultati della Pavese a Pavia Tortona Padova. Domenica il circuito dell’UISP Pavia fa tappa a Pancarana

Marzo 07
12:36 2022

VOGHERAAtletica Pavese di Voghera sugli scudi al Cross della Motonautica, 2° prova del Grand-Prix FIDAL, che si è svolto a Pavia il 6 Marzo. Quasi tutti gli atleti rossoblu sono saliti infatti sul podio della gara, valida anche quale campionato provinciale di Campestre 2022. Sul percorso ridotto di 4 chilometri tre portacolori dell’Atletica Pavese hanno completato il podio della categoria F70, grazie alle prestazioni di Annamaria Vaghi (1°), Francesca Mattiolo (2°) e Carilla Invernizzi (3°). Bene anche Irene Stringo. Fra le Over 60, invece, Luisa Celasco ha occupato la terza piazza, mentre fra le più giovani (F23) il neo acquisto Qi Dai ha occupato la seconda posizione. Sul medesimo tracciato Giuseppe Fiini ha colto la seconda posizione nella categoria Over 70, seguito dal compagno di squadra Francesco Puccio. Fra gli Over 60, Gianni Tempesta è giunto al 5° posto.

Nella gara più lunga, infine, sui 6 chilometri del tracciato, erano della partita i due rossoblu Mohamed Ben Kacem e Franco Nicolò. Ben Kacem è andato a cogliere la quarta piazza in classifica generale., cogliendo però il primo posto nella Over 35, mentre nn po’ più staccato è giunto poi il cinquantenne Franco Nicolò.

ATLETICA PAVESE ANCHE A TORTONA.

Sempre nella giornata di domenica 6 Marzo, una delegazione dell’Atletica Pavese ha gareggiato a Tortona, dove era in programma un mezza maratona ed una 10 chilometri. Nella prova inferiore erano in gara Ludovico Pedretti, che ha conquistato una preziosa 12° posizione assoluta, poi Gianni Alterni, Daniele Giacobone e Luigi Bariani. Sulla mezza hanno corso Alessandro Guarnero e Fabio Berisonzi. Elisa Prisinzano ha invece portato a casa un 2° posto nella 10 chilometri Monza.

MARCHETTI CAMPIONE REGIONALE

Fabrizio Marchetti si è laureato vicecampione Regionale di Pentathlon Indoor, in occasione delle gare che si sono svolte a Padova il 6 Marzo. L’atleta della Pavese ha anche migliorato 4 record provinciali individuali di categoria nei 60 metri ostacoli, getto del peso, 1000 metri, e lo stesso Pentathlon.

DOMENICA SI CORRE L’ARCADIA CROSS

Il circuito dell’UISP Pavia fa tappa a Pancarana il 13 Marzo prossimo, dove l’Atletica TDS organizzerà l’Arcadia Cross, 4° prova del Criterium 2022. E due, come al solito, saranno i percorsi riservati alle diverse categorie di appartenenza. Dapprima, alle ore 9,15, prenderanno il via i ragazzi fino ai 16 anni, poi tutte le donne e gli Over 60 maschili, che correranno 4 chilometri. Infine entreranno in scena tutte le altre categorie maschili al di sotto dei 60 anni, sui 6 chilometri del tracciato. Verranno quindi premiati i primi tre classificati di ogni categoria e le prime tre società più numerose. Il costo dell’iscrizione è fissato in 4,00 euro, e le adesioni devono pervenire entro l’11 Marzo, scrivendo all’indirizzo mail uisp.pavia.atletica@gmail.com. Il ritrovo è fissato presso l’ingresso del Parco Arcadia di Pancarana alle ore 8,15, e la chiusura iscrizioni è stabilita per le 9,00.

Commenti

Commenti via Facebook

ELEZIONI REGIONALI: SIMONA VIRGLIO

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Fotografia Spazio53 Voghera

Altre Notizie in breve… via Twitter


AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

Molini di Voghera

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Marzo 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

SALICE. Domenica 11 settembre gli Ambulanti di Forte dei Marmi