VogheraNewsPavia

STRADELLA OLTREPO 14/03/2022: Controlli dei carabinieri. Denunciato per ricettazione un dipendente Amazon

Marzo 14
17:48 2022

STRADELLA OLTREPO – Sono proseguiti anche la scorsa settimana e nel week end i controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Stradella guidata dal Maggiore Carlos Lorenzo Musso.

Ecco i risultati. 

Nel corso delle attività una pattuglia della Stazione di Corteolona e Genzone ha deferito un 52enne residente a Stradella, pregiudicato, responsabile del reato di violazione di sigilli, poiché sorpreso alla guida della propria autovettura sottoposta a fermo amministrativo (lo stesso è stato anche sanzionato atteso che è risultato sprovvisto di patente di guida poiché ritirata).

La pattuglia della stazione di Montù Beccaria ha deferito in stato di libertà un 24enne di nazionalità albanese, poiché ritenuto responsabile del reato di permanenza illegale sullo stato italiano (nel corso di un controllo è risultato privo di documenti o autorizzazioni che consentissero la permanenza legale in Italia).

Inoltre sono stati deferiti 3 soggetti poiché sorpresi alla guida delle proprie autovetture in stato di ebbrezza: un 40enne residente nel lodigiano, un 31enne residente a Casanova Lonati e una 26enne residente a Broni.

La Stazione di Corteolona ha segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti un 45enne residente a Montù Beccaria (l’uomo è stato trovato in possesso di circa 1 grammo di hashish)

I servizi delle pattuglie in totale hanno consentito di controllare 598 veicoli; generalizzare 1220 persone; elevare 30 contravvenzioni per infrazioni al Codice della Strada; ritirare una carta di circolazione e 2 patenti di guida.

Inoltre sono state ispezionate 104 attività commerciali; e verificare le certificazioni verdi di 598 avventori (tale controllo ha portato ad elevare 2 sanzioni per infrazioni alla normativa per il contenimento dell’epidemia da Covid19: nello specifico sono stati sanzionati un avventore privo di green pass e la titolare di una lavanderia poichè è risultata sprovvista di certificazione verde).

Infine, nel pomeriggio di domenica 13 marzo, i militari del del NOR – Aliquota Radiomobile della Compagnia di Stradella hanno deferito un 27enne di nazionalità rumena, autotrasportatore per conto della società “Amazon”, poiché ritenuto responsabile del reato di ricettazione.

I militari, durante i controlli alla circolazione stradale, a Spessa, hanno notato che lo stesso stava caricando sulla propria auto alcuni colli nascosti dietro delle piante. Gli agenti hanno così accertato che il soggetto si stava impossessando di 64 articoli venduti e spediti da “Amazon Germania/Regno Unito”, tra cui materiale hardware per PC, uno smartphone punte/frese per trapano, bottiglie di alcolici e accessori abbigliamento. La merce è stata sottoposta a sequestro e sul caso sono in corso ulteriori accertamenti.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Marzo 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia