VogheraNewsPavia

PAVIA VOGHERA PROVINCIA 31/03/2022: Poste. Torna in provincia di Pavia l’educazione finanziaria on-line per tutti i cittadini. Ecco come partecipare

Marzo 31
19:34 2022

PAVIA VOGHERA PROVINCIA – Si è svolta oggi la prima lezione del corso on-line di Educazione Finanziaria organizzato dalle Poste di Pavia.

Dal titolo “La gestione del budget familiare”, quella di oggi era una prima lezione di un ciclo che si compone di nove webinar (seminari via web), aperti a tutti e fatti in diretta streaming attraverso la piattaforma MS Teams Live.

Per tutta la durata dell’evento i partecipanti hanno potuto interagire via chat con i relatori e con lo gli esperti di Educazione Finanziaria di Poste Italiane.

Durante la sessione sono state affrontate tematiche legate al budget personale e familiare e proposte soluzioni per gestire correttamente le entrate e le uscite mensili, ridurre gli sprechi e organizzare al meglio le risorse disponibili.

Attraverso un linguaggio chiaro e diretto, ciascun esperto ha fornito ai partecipanti indicazioni concrete per risparmiare, proteggersi dagli imprevisti e compiere scelte economiche consapevoli e responsabili.

Nei prossimi mesi (info prima del nuovo corso) sono previsti altri 8 appuntamenti che tratteranno tematiche altrettanto fondamentali per la corretta pianificazione finanziaria, assicurativa e previdenziale di ciascun cittadino che voglia accrescere le proprie competenze e gestire il proprio futuro economico.

Anche questa nuova iniziativa di Educazione Finanziaria si muove nel segno della tradizionale attenzione di Poste Italiane alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite”, spiegano le Poste.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Marzo 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia