VogheraNewsPavia

PAVIA VOGHERA PROVINCIA 23/03/2022: Animali in provincia. Verni: “Accolte le richieste del M5S, i profughi ucraini non saranno separati dai propri animali d’affezione”

Marzo 23
12:40 2022

PAVIA VOGHERA PROVINCIA Per la nostra rubrica “Animali in provincia”, una notizia legata alla tragedia della guerra in Ucraina e ai profughi che stano arrivando in Lombardia e nella provincia di Pavia.   

“Lunedì scorso, insieme al collega Fiasconaro, ho scritto all’Assessore Moratti per chiedere che Regione Lombardia erogasse gratuitamente le cure veterinarie necessarie alla somministrazione del vaccino antirabbico, finalizzate al rilascio del passaporto europeo per gli animali di compagnia a tutte quelle famiglie di rifugiati ucraini che, nel fuggire dal proprio Paese, non hanno voluto separarsi dai propri animali d’affezione. Questo affinché all’interno delle strutture d’accoglienza, alle famiglie fosse possibile restare insieme al proprio cane, o al proprio gatto.”

Lo scrive in un comunicato Simone Verni, consigliere regionale, vogherese, del M5S.

Ieri – – prosegue Verni – l’assessore Moratti ha annunciato di aver dato seguito alle nostre richieste, rendendo noto di aver disposto che i controlli, gli accertamenti sanitari previsti, l’eventuale vaccinazione antirabbica e l’iscrizione nell’anagrafe animali d’affezione regionale siano erogati gratuitamente dalle ATS tramite i Dipartimenti veterinari.”

Una notizia che accogliamo con gioia e soddisfazione – conclude Verni -. Ringraziamo l’Assessore Moratti per aver ascoltato la richiesta di LAV riportata nella nostra proposta e aver dato alle stesse immediato seguito. Sappiamo quanto è capace di dare all’essere umano la compagnia di un animale che, in particolar modo, non può che essere motivo di conforto, per chi è costretto a vivere una condizione di profonda sofferenza”.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Marzo 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia