VogheraNewsPavia

PAVIA 14/03/2022: Maxi evasione fiscale. La Finanza indaga su una società informatica sconosciuta al fisco. Sequestrati circa 350 mila euro

Marzo 14
12:15 2022

PAVIA La Guardia di Finanza di Pavia, al termine di un’articolata attività di polizia economico-finanziaria, ha scoperto e posto fine ad un presunto meccanismo fraudolento volto alla sistematica evasione fiscale attuata da una società pavese, completamente sconosciuta al Fisco, operante nel settore della produzione di software informatici.
Le indagini hanno permesso di richiedere da parte della Procura della Repubblica di Pavia il sequestro preventivo di denaro contante, immobili ed autoveicoli nella disponibilità della società e del suo rappresentante legale per un valore di circa 350 mila euro.

Il GIP presso il Tribunale di Pavia ha emesso il decreto di sequestro eseguito, su delega della Procura, dal Gruppo della Guardia di Finanza di Pavia.
I finanzieri del Gruppo di Pavia, avviata una verifica fiscale, hanno analizzato la documentazione contabile rinvenuta, operato il riesame dei conti societari e ricostruito tutti i rapporti commerciali tenuti dalla stessa.

Approfondendo ogni singola operazione commerciale ed incrociando i dati delle fatture, la Guardia di Finanza hanno ricostruito l’intero ciclo aziendale constatando come la società avrebbe omesso di presentare tutte le dovute dichiarazioni fiscali.

Secondo gli inquirenti tutte le operazioni commerciali, effettuate negli anni di imposta 2018 e 2019, sarebbero avvenute senza il successivo pagamento delle imposte dovute, cosa che avrebbe consentito alla società di ottenere un ingiusto vantaggio concorrenziale a discapito delle imprese operanti sul territorio nazionale in modo lecito.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Marzo 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia