VogheraNewsPavia

PAVIA 02/03/2022: L’Orto Botanico riapre al pubblico dalla fine di marzo

Marzo 02
11:45 2022

PAVIA – Dopo la pausa invernale, con l’imminente arrivo della primavera e la voglia di ripartenza dettata da 2 duri anni di emergenza sanitaria, si risvegliano insieme alla natura anche le oasi verdi della Rete degli Orti botanici della Lombardia.

Pronto ad aprire i cancelli al pubblico è anche l’Orto di Pavia. La struttura pavese ricomincerà con le visite in presenza a partire dalla fine di marzo.

Dopo due anni particolarmente duri, in cui ognuno di noi ha dovuto affrontare momenti difficili, contrassegnati dallo sconforto e dalla mancanza di speranza, la natura può e deve fungere da linfa vitale per far rinascere la voglia di ripartenza in tutti noi – afferma Martin Kater, presidente della Rete degli orti botanici della Lombardia –. La primavera porta con sé nuovi colori, profumi e sensazioni: il risveglio di piante e fiori trasforma i nostri Orti e Giardini in veri e propri spazi incantati dove ognuno, a qualsiasi età, può entrare in contatto con l’elemento naturale e scoprire quanta bellezza sa ancora offrirci”.

In attesa della apertura al pubblico l’Orto Botanico di Pavia nel frattempo è visitabile, su richiesta, dalle scuole.

Per accedere agli Orti è necessario disporre di Super Green Pass, non richiesto ai minori di 12 anni. In tutte le sedi gli ingressi saranno contingentati per garantire la sicurezza dei visitatori e del personale. È fortemente consigliata la verifica delle informazioni sui siti dei singoli Orti e Giardini, considerato l’aggiornamento costante di misure e provvedimenti.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Marzo 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia