VogheraNewsPavia

VOGHERA 28/02/2022: Guerra in Ucraina. In tanti al presidio di ieri in piazza a sostegno della popolazione aggredita

Febbraio 28
12:45 2022

VOGHERA “Eravamo in tanti, con i colori delle bandiere e le lacrime negli occhi, ma le immagini non possono trasmettere l’emozione della manifestazione per la pace. Le testimonianze della gente ucraina, il loro canto alla vita, le loro richieste di aiuto.” 

Così il Pd di Voghera che, con la sua segretaria Alessandra Bazardi, ieri pomeriggio in piazza Duomo ha introdotto la mobilitazione organizzata per chiedere la fine della guerra in Ucraina e mostrare vicinanza alla popolazione aggredita dalle truppe russe di Putin.

Il presidio è stato partecipato dalle forze politiche aderenti (fra cui Italia Viva, + Europa, Azione, Articolo 1, quelli citatati da Bazardi).

Presenti al raduno, il consigliere regionale del Pd Giuseppe Villani, il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Simone Verni, e, anche solo idealmente, l’onorevole Romaniello di Europa Verde, assente perchè in quarantena. Presenti anche i Civici di Ghezzi e l’ex sindaco di Voghera Carlo Scotti.

In piazza Duomo anche molti ucraini residenti in città, che hanno indossato e stretto fra le mani le bandiere giallo azzurre. Non sono mancate le associazioni come la Comunità del Carmine, Voghera Oltrepò Solidale e il centro antiviolenza Chiara. I piazza anche la bandiera della Cgil.

Durante il presidio canti ucraini, intonazioni della canzone pacifista “Bella Ciao”, preghiere e tante orazioni di condanna della guerra e di supporto alla popolazione oggi minacciata dal conflitto.

“Nei prossimi giorni ci attiveremo, questo è un impegno che ci vogliamo prendere”, promette il Pd.  

Commenti

Commenti via Facebook

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

NO ALLA VIVISEZIONE

Fotografia Spazio53 Voghera

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

farmacie voghera

SALICE. Domenica 11 settembre gli Ambulanti di Forte dei Marmi

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

Febbraio 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28  

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina