VogheraNewsPavia

VOGHERA 28/02/2022: Giornata delle Malattie Rare. Il Comune si unisce all’iniziativa e illumina Palazzo Gounela

Febbraio 28
11:40 2022

VOGHERA – Il Comune di Voghera, su proposta dell’associazione “Rete Malattie Rare OdV”, si unisce alla comunità dei malati rari per contribuire ad aumentare la consapevolezza della cittadinanza su una tematica di stretta attualità. Il Palazzo Gounela sarà quindi illuminato con l’obiettivo di divulgare la campagna per l’equità per le malattie rare e realizzare i percorsi e le risorse per cambiare e migliorare la vita dei trecento milioni di persone nel mondo. Oltre 6.000 persone hanno diverse malattie, 72% sono di origine genetica, 70% esordiscono in età pediatrica.
Dal momento della sua creazione nel 2008, la Giornata delle Malattie Rare, fissata per Lunedì 28 Febbraio, ha svolto un ruolo fondamentale nella costruzione di una comunità internazionale di malattie rare, che è multi-malattia, globale e diversificata, ma unita negli scopi. “Equità nelle opportunità sociali, nell’assistenza sanitaria e nell’accesso alla diagnosi e alle terapie per le persone che vivono con una malattia rara” rappresenta lo slogan della giornata delle malattie rare.
“La giornata rappresenta un momento di riflessione sul tema delle malattie rare – spiega il
Sindaco Paola Garlaschelli -. Desideriamo testimoniare la nostra vicinanza alle persone che ne soffrono e alle loro famiglie tenute a sostenere difficili percorsi di cura ed assistenza”.
Ecco le parole del
vice Sindaco e Assessore alla Famiglia, Simona Virgilio: “Il nostro Comune partecipa con piacere a questa iniziativa molto importante su un tema altrettanto importante su cui vogliamo sensibilizzare accendendo le luci del nostro palazzo comunale. Voghera c’è, risponde ed è presente”.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia