VogheraNewsPavia

VOGHERA 21/02/2022: Libri. “Voghera è” porta in città Cottarelli. L’appuntamento mercoledì in Biblioteca

Febbraio 21
11:42 2022

VOGHERA Mercoledì alle ore 18, alla Biblioteca Civica Ricottiana di Voghera, si terrà la presentazione del libro “All’Inferno e ritorno. Per la nostra rinascita sociale ed economica” (Feltrinelli 2021). All’appuntamento, organizzato dell’associazione “Voghera è”, sarà eccezionalmente presente l’autore, l’economista Carlo Cottarelli.

La crisi del Covid ha “messo in luce le nostre debolezze ma anche qualche nostro punto di forza, compresa la capacità delle nostre imprese di rispondere, in condizioni di emergenza, meglio di quanto tanti avrebbero pensato…Per ripartire davvero e poi recuperare il terreno perso rispetto al resto dell’Europa servono riforme radicali nella nostra società e nella nostra economia.”

Con queste parole, tratte dall’introduzione, Cottarelli descrive l’essenza del suo nuovo libro, che muove dall’analisi della crisi economica più grave dal dopoguerra per delineare la possibilità di un futuro più roseo, condizionato solo dall’applicazione di quel principio di uguaglianza affermato dalla nostra Costituzione.

Carlo Cottarelli, economista ed editorialista, ha ricoperto incarichi internazionali prestigiosissimi presso il Fondo Monetario Internazionale, di cui è stato Direttore del Dipartimento Affari Fiscali e in seguito Direttore esecutivo del Board. E’ poi stato nominato dal Governo italiano Commissario
straordinario per la revisione della spesa pubblica e dal 2017 è Direttore dell’Osservatorio sui conti pubblici dell’Università Cattolica di Milano. Dal 2021 è anche Presidente del comitato scientifico Programma per l’Italia.
Alla presentazione interverranno anche Riccardo Ghezzi, analista finanziario e Stefano Zanetto, manager.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia