VogheraNewsPavia

VOGHERA 18/02/2022: Veicoli elettrici. Aumentano i punti di ricarica. Saranno 71

Febbraio 18
17:44 2022

VOGHERAL’Amministrazione Comunale ha implementato il piano delle infrastrutture di ricarica dei veicoli elettrici con sei nuove localizzazioni. Si viene a delineare una distribuzione maggiormente uniforme dei punti di ricarica sul territorio comunale, che da 59 passano così a 71, con una disponibilità quindi crescente per i cittadini muniti di auto elettriche. Ogni localizzazione prevede un’infrastruttura con due punti di ricarica. Le aree interessate sono via Montagna nel parcheggio antistante il parco giochi, via Giovanni Plana al civico 99, via Amendola nel parcheggio in prossimità al civico 106, viale Carlo Marx nel parcheggio in prossimità dell’edicola, via Giuseppe Verdi – angolo via Zanardi, e via Generale Dalla Chiesa nel parcheggio antistante il parco giochi.
Questo provvedimento è stato preso in seguito alla richiesta P.G./E n. 5105, pervenuta in data 3 Febbraio 2022, da parte di un operatore economico privato di implementazione del Piano Comunale delle infrastrutture. La norma di riferimento prevede che il Piano possa essere modificato o integrato qualora venissero evidenziate delle esigenze aggiuntive e modificative anche in relazione a richieste avanzate da parte di soggetti pubblici o privati erogatori di servizi interessati alla realizzazione e gestione di infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici.
Allo stato attuale sono già attive sul territorio comunale 6 punti di ricarica, sotto la gestione di Asm Voghera Spa. Sono in corso di imminente attivazione, approvati con Delibera di G.C. n. 283/2021, 25 punti di ricarica gestiti dalla società Asm Voghera Spa.

Sono stati inoltre assegnati ad un operatore economico privato per 9 anni 14 punti di ricarica che verranno realizzati prossimamente.
“Questo provvedimento è per noi motivo di grande soddisfazione – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici, Giancarlo Gabba -. Il nuovo operatore economico privato non ci ha richiesto semplicemente alcune aree in centro, ma addirittura l’ampliamento di queste aree. Al momento c’è una forte richiesta, anche per la diffusione delle auto elettriche, e pensiamo al più presto di coprire le ultime sei aree che restano attualmente ancora da assegnare. Con il nuovo aggiornamento la copertura è ampia e vogliamo coprire le aree più periferiche, che risultano ancora scoperte”

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia