VogheraNewsPavia

VOGHERA 17/02/2022: Emergenza abitativa. Assegnati i contributi a copertura di canoni in morosità. Il Comune: soddisfatte tutte le domande pervenute nel 2021

Febbraio 17
12:38 2022

VOGHERACon l’approvazione dell’Avviso pubblico per l’assegnazione del Contributo Regionale di Solidarietà ai nuclei familiari assegnatari di servizi abitativi pubblici (alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica) di proprietà comunale, si è proceduto all’assegnazione del sostegno economico diretto ai nuclei familiari in condizioni di indigenza e finalizzato alla copertura del canone di locazione e dei servizi a rimborso.

Le domande pervenute sono state 108 di cui 106 idonee. Per tali nuclei si è proceduto all’assegnazione del contributo a copertura del pagamento dei servizi a rimborso del 2021 e di eventuali debiti pregressi per il pagamento del canone di affitto. La somma totale dei singoli contributi assegnati ammonta ad € 35.360,72.

Continuiamo in un percorso di attenzione concreta al tema abitativo e con l’assegnazione di questi contributi riusciamo a dare un segnale concreto nell’ottica di prevenire l’avvio di procedure di sfratto che potrebbero generare situazioni di emergenza abitativa – spiega l’Assessore ai Servizi Sociali Federico Taverna -. Attraverso il Contributo Regionale di Solidarietà sono state soddisfatte tutte le richieste arrivate nel 2021 e in questo modo le situazioni di morosità degli inquilini degli alloggi ALER sono state ripianate con un’assegnazione complessiva di più di 35mila euro. Insieme alla Misura Unica, anche con questo strumento vogliamo arginare il rischio che famiglie in difficoltà si ritrovino a subire procedure di sfratto”.

In questo momento storico difficile – il commento del Sindaco Paola Garlaschelli – da parte nostra la priorità è la tutela delle fasce più fragili della cittadinanza, cogliendo ogni occasione per andare incontro alle esigenze delle famiglie in difficoltà. Anche questo contributo va proprio in quella direzione”.


Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia