VogheraNewsPavia

VOGHERA 15/02/2022: Atletica. Le ultime gare dell’Iriense Junior e Senior

Febbraio 15
10:30 2022

VOGHERALa velocità è stata la protagonista del fine settimana. A Bergamo in una gara di livello nazionale erano in programma doppie prove sui m 60. Per l’Iriense, Lorenzo Boccaccini ha ritoccato il proprio limite personale con un buon 7”37 e il primo posto in batteria. Si è poi ripetuto venti minuti dopo con un crono di 7”38, dimostrando una buona continuità. Si sono messi in luce anche gli altri due sprinter iriensini. Alessandro Rossi, sesto tra gli allievi, ha terminato in 7”50 davanti a tutti in batteria. In seguito ha corso la seconda manche in 7”57. Lorenzo Dorsa ha vinto la sua batteria con il tempo di 7”51, mantenendosi sugli stessi livelli nella ripetizione della gara con 7”58.

A Parma, invece, durante i Campionati regionali emiliani, sono scese in pista le velociste vogheresi in maglia Atletica Vigevano, che hanno preso parte alle staffette 4×1 giro, su un anello di 160 metri non facile e ostico per le curve con raggio corto. La staffetta allieve con Agnese Pilla in ultima frazione ha tagliato il traguardo al secondo posto, alle spalle delle padrone di casa del CUS Parma nel tempo di 1’32”42. Alle loro spalle si sono piazzate la staffetta senior mista con Alessia Milanesi in prima frazione con il tempo di 1’33”92 e l’altra squadra senior con Kimberly Zella in seconda frazione con un finale di 1’35”26. Secondo il parere delle ragazze è stata una bella esperienza per fare gruppo e districarsi tra cambi e curve strette.

Nella stessa riunione, Fabio Rotta ha gareggiato nei m 50 ottenendo un crono di 6’56. L’atleta pavese, questa’anno in forza all’Iriense, era in pedana nel salto in lungo con una discreta serie di salti e un miglior balzo a m 5,33.

LANCI E SPRINT PER I SENIOR

Nel Campionato Italiano invernale di lanci, valido come Campionato Regionale individuale, sulla pedana di Chiari, Sony Noel Suero Aquino ha ottenuto un ottimo risultato nel lancio del disco con la misura di m 38,69. Il senior iriensino a iniziato la gara con tre lanci attorno ai 38 metri per chiudere nella finale con la bordata giusta di quasi 39 metri alla sesta prova. Un bel crescendo che dà fiducia al lanciatore che ha l’obiettivo di passare i 40 metri nelle prossime gare.

Ai Campionati Italiani Indoor ad Ancona riservati ai master, si è messo in evidenza Rinaldo Marangoni, medico di Montebello della Battaglia. Il dottor corsa ha preso parte alle prove di velocità della categoria SM75. Nei m 60 ha fissato i cronometri a 12”43, piazzandosi al decimo posto. Un buon sesto posto in classifica è il risultato dell’atleta dell’Atletica Iriense, che ha chiuso con il crono di 46”36.

Il velocista Eric Martines ha gareggiato mercoledì in Svizzzera nel meeting Sprint and Jump, valido per i campionati ticinesi di velocità e salti al Palaindoor di Gordola di Locarno. Il portacolori iriense si è comportato egregiamente correndo i m 60 in 7”29, che è il primato personale. In precedenza aveva vinto la propria batteria con il tempo di 7”43 e aveva partecipato ai m 50 chiudendo in 6”45. Questi ultimi tempi sono stati al di sopra delle possibilità dello sprinter iriense per problemi di avvio dei cronometri che hanno prolungato di quasi due ore i tempi di inizio delle gare. Nella finale è riuscito a migliorarsi con il personale.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia