VogheraNewsPavia

VOGHERA 14/02/2022: Torna il Concorso internazionale di Poesia Città di Voghera. Ecco come partecipare

Febbraio 14
10:41 2022

VOGHERA A sorpresa torna a Voghera il Concorso internazionale di Poesia. La ‘gara’ culturale torna a quasi due anni dal doloroso stop annunciato dal fondatore, e attuale organizzatore, Salvatore Cicciò a fine agosto del 2020 (vedi foto).

Il Concorso, nella sua XXVI° edizione, torna con il patrocinio del Comune di Voghera e la partecipazione della Croce rossa italiana Comitato di Voghera, e ancora una volta dell’associazione gruppo poesia “Carpe diem” di Voghera. Il Concorso si svolgerà come da tradizione nell’ambito della Fiera dell’Ascensione (edizione 638).

Il nuovo Concorso Internazionale di Poesia “Città di Voghera” sarà articolato in 3 sezioni: Italiano, Esteri e Under 16 (anni 11-18) scuole secondarie di primo e secondo grado (Medie e Superiori). Il bando per la partecipazione è stato lanciato in queste ore.

Le norme di partecipazione – pena l’esclusione (non è richiesta tassa di iscrizione), sono le seguenti:

  • Per tutte le sezioni: si possono presentare un massimo di due componimenti, editi o inediti. Non sono ammessi testi che siano già stati premiati in altri concorsi, ogni poesia priva di data, deve essere scritta su unico foglio, non deve superare i trentasei versi comprese le eventuali righe bianche tra una strofa e l’altra. Le poesie devono essere redatte in 2 copie dattiloscritte: una copia deve indicare il nome e cognome dell’autore e la città di provenienza posti al termine della poesia, non vanno scritte di proprio pugno ma a computer al centro del foglio in modo da permettere la rilegatura. (indirizzo, recapito telefonico, eventuale breve curriculum, vanno indicati su un foglio a parte) l’altra copia deve essere priva di dati anagrafici od altre indicazioni che possano compromettere l’anonimato perché verrà consegnata alla giuria.

  • Il tutto dovrà essere inviato solo in formato WORD al seguente indirizzo:

  • E-MAIL: poesiacittavoghera@gmail.com

  • Il giudizio della Giuria del premio è inappellabile ed insindacabile; i nomi dei giurati saranno resi noti nel mese di Febbraio. p.v.

  • La premiazione si svolgerà nell’ambito della tradizionale Fiera dell’Ascensione di Voghera.

Le poesie non saranno restituite, verranno raccolte in volumi consultabili presso la Civica Biblioteca Ricottiana di Voghera..

  • Gli autori, per il fatto stesso di partecipare al concorso, cedono il diritto di pubblicazione senza nulla pretendere come diritto d’ autore. I diritti rimangono comunque di proprietà dei singoli autori

  • La partecipazione al concorso comporta l’accettazione del presente regolamento.

  • Gli autori, nel produrre gli elaborati autorizzano la Commissione Esaminatrice al trattamento dei loro dati personali ai soli fini del presente concorso ai sensi della L. 196/2003.

Le poesie dovranno pervenire entro il 10 APRILE 2022

La premiazione avrà luogo Sabato 28 Maggio 2022 alle ore 15.30 presso il Teatro San. Rocco.

A seguire i Premi

PREMI:

1) SEZIONE ITALIANO

1° – 2° – 3° Classificati: Scultura di un Cavallo in argento simbolo della Manifestazione

2) ESTERI

1° – 2° – 3° Classificati: Scultura di un Cavallo in argento simbolo della Manifestazione

3) SEZIONE UNDER 16

SCUOLE SECONDARIE di PRIMO E SECONDO GRADO (Medie e Superiori)

1° – 2° – 3° Classificati: Premi Speciali Croce Rossa Italiana sezione Voghera – Scultura di un Cavallo in Argento simbolo della Manifestazione

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia