VogheraNewsPavia

VOGHERA 14/02/2022: Scuola. Il Comune premia gli studenti meritevoli sullo sviluppo delle tematiche legate alle Pari Opportunità

Febbraio 14
10:16 2022

VOGHERAStimolare il percorso legato alle Pari Opportunità anche nel mondo giovanile. E’ questo l’obiettivo dell’iniziativa “Premi Studio”, messa in atto dalla Commissione Pari Opportunità, attraverso il Presidente, l’Assessore con delega alle Pari Opportunità del Comune di Voghera, Simona Virgilio, e rivolta agli studenti delle Scuole Secondarie di Secondo Grado. Verrà assegnato un premio del valore complessivo di €. 500 (generalmente suddiviso tra i primi tre migliori lavori) da erogare agli allievi che avranno sviluppato in modo più brillante un argomento di carattere istituzionale, di educazione civica o di cultura di genere riguardante le Pari Opportunità. L’iniziativa “Premi Studio” è stata istituita con deliberazione di Consiglio Comunale.
Per l’anno scolastico 2021/22 la Commissione ha proposto due tracce relative al tema “Le Pari Opportunità e lo Sport”, in particolare una incentrata sulla discriminazione delle donne nel mondo dello sport e l’altra che invita alla riflessione sul mondo paralimpico, a partire da una citazione dell’atleta Bebe Vio. Gli studenti dell’età compresa tra i 14 e i 19 anni sono stati coinvolti tramite gli Istituti di appartenenza e il termine ultimo per la presentazione dei lavori è stato fissato per il 28 febbraio 2022.
“In questo momento storico particolare, dettato da tantissimi cambiamenti e dalle restrizioni, non sono mai venute meno soddisfazioni e successi prestigiosi nei vari ambiti, ad ogni livello – afferma la vice sindaca con delega alle Pari Opportunità, Simona Virgilio -. Questa è la strada giusta da intraprendere per raggiungere i propri obiettivi. Abbiamo voluto dare agli studenti delle Scuole una tematica importante, per sensibilizzare la questione legata alla sfera paralimpica. Allo stesso tempo abbiamo voluto mettere in risalto le attività legate ai settori Pari Opportunità e Sport”.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia