VogheraNewsPavia

VOGHERA 19/01/2022: Ospedale. Luigi Magnani resta al timone del reparto di “Medicina interna”

Gennaio 19
10:53 2022

VOGHERA L’ASST Pavia, con delibera n.64 del 14 gennaio 2022, ha rinnovato, in capo al Dottor Luigi Magnani, l’incarico di direzione dell’Unità Operativa Complessa “Medicina interna” dell’ospedale di Voghera. La delibera decorre dal 16 gennaio 2022 ed è valida sino al 31 agosto 2023.

Spiega l’Asst. “Il rinnovo è avvenuto in esito a verifica positiva ad opera del competente Collegio Tecnico, in virtù dell’acclarata sussistenza del rapporto fiduciario esistente, nonché in considerazione dell’esperienza maturata dal Professionista e dell’efficiente andamento dell’Unità Operativa Complessa medesima.”

L’Unità Operativa Complessa (UOC) di Medicina Interna svolge attività di diagnosi e cura articolata in: attività di ricovero ordinario (reparti di degenza) e attività ambulatoriali. Nell’ UOC vengono ricoverati principalmente pazienti con patologie acute o con riacutizzazione di patologie croniche, provenienti soprattutto dal Pronto Soccorso, ma anche trasferite da altri reparti dello stesso Ospedale. Le patologie più frequentemente rappresentate fra i ricoverati, riguardano l’apparato cardiocircolatorio, l’apparato respiratorio, le infezioni ma comprendono anche affezioni di tipo oncologico, ematologico, nefrologico, gastroenterologico ed epatologico. I pazienti ricoverati sono nella maggior parte dei casi polipatologici, complessi, politrattati e necessitano di un approccio che consenta una presa in carico globale della persona, quale è appunto l’approccio caratteristico della Medicina Interna. L’attività ambulatoriale è rivolta all’utenza esterna ed eroga prestazioni nell’ambito di quasi tutte le specialità dell’area medica (medicina interna, diabetologia, endocrinologia, pneumologia, gastroenterologia, epatologia, ematologia, geriatria, reumatologia, terapia anticoagulante orale -TAO, ecografia internistica, ecocolordoppler vascolare).

Presso l’Unità Operativa, sono attivi ambulatori in “co-branding” con l’IRCCS Fondazione Policlinico San Matteo di Pavia, che prevedono la compresenza negli ambulatori di Ematologia, Oncologia e Reumatologia di specialisti di ASST e del San Matteo, il che consente una proficua collaborazione fra i professionisti ed una ottimale gestione del paziente. L’attività di Day Hospital, Macroattività Ambulatoriale Complessa (MAC), Ambulatorio di Oncologia svolte presso l’Ospedale Civile di Voghera, sono effettuate da personale Medico dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna di Varzi diretta dal Dott. Vittorio Perfetti.

fonte comunicato asst

Commenti

Commenti via Facebook

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

NO ALLA VIVISEZIONE

Fotografia Spazio53 Voghera

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

farmacie voghera

SALICE. Domenica 11 settembre gli Ambulanti di Forte dei Marmi

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

Gennaio 2022
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina