VogheraNewsPavia

VOGHERA 19/01/2022: Fugge dopo aver provocato un incidente stradale. Ma viene rintracciato dalla Polizia Locale

Gennaio 19
10:20 2022

VOGHERAIn seguito ad una segnalazione presentata dal proprietario di un’autovettura rimasta danneggiata a seguito di un incidente stradale che aveva visto la fuga del responsabile, la Polizia Locale di Voghera si è attivata per chiarire la dinamica dei fatti (risalenti alla notte del 12 gennaio scorso) e per rintracciare il “pirata”.

In quell’occasione, spiega la PL, un’autovettura – percorrendo Corso Fratelli Rosselli con provenienza Tortona – a causa dell’alta velocità, dopo un testa coda era andata ad impattare violentemente contro una Kia Xceed, che a sua volta era finita contro una Ford Fiesta, anch’essa in sosta.

Il proprietario della Kia, immatricolata nuova da pochi giorni, si è rivolto quindi al Comando per segnalare l’accaduto.

Immediato l’intervento sul posto da parte di un Funzionario del Corpo – precisa il Comando -, che, nell’effettuare il sopralluogo, ha notato sull’asfalto un frammento di un pezzo del tergicristallo posteriore di un veicolo.”

Il pezzo recuperato riportava informazioni fondamentali per la ricerca e l’individuazione del veicolo, ossia la marca del produttore, Toyota, e l’anno di fabbricazione, il 2007.

Contestualmente, è stato inoltre acquisito un filmato registrato dalle telecamere poste fuori da un bar della zona, che avevano ripreso il momento dell’incidente (le immagini, purtroppo di pessima qualità, sono state solo relativamente utili nell’individuazione certa del veicolo pirata, spiega ancora il comando).

Sono quindi stati predisposti controlli nelle carrozzerie cittadine ed in una di queste è stata rinvenuta una Toyota Yaris grigia proprio del 2007, verosimilmente compatibile con il veicolo registrato dalle telecamere.

La “prova” sarebbe arrivata con l’esatta compatibilità del pezzo repertato in sede di rilievi. Il cerchio veniva così chiuso, con la Polizia Locale che è riuscita a rintracciare il proprietario.

Convocato presso il Comando e viste le oggettive prove a carico, all’uomo non sarebbe rimasto altro che ammettere la propria responsabilità nell’aver provocato l’incidente, che ha provocato danni ingenti: per la Kia colpita, i danni sono stati quantificati in circa € 3.000.

Al responsabile dell’incidente sono state contestate le sanzioni di rito previste dagli artt. 80 – 141 e 189 del Codice della Strada per un valore compressivo compreso tra i 517 e i 1.007 €.

La Polizia Locale di Voghera sta dimostrando quotidianamente sulle strade del territorio grande impegno e professionalità – dichiara l’Assessore alla Sicurezza del Comune di Voghera William Tura -. Nonostante i problemi legati alla carenza di personale, sui quali stiamo intervenendo con un piano di potenziamento degli Agenti in servizio, gli operatori stanno dando un segno tangibile della propria presenza con attività constante di prevenzione e repressione degli illeciti”.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gennaio 2022
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia