VogheraNewsPavia

VOGHERA 13/01/2022: Sorpreso alla guida senza patente e senza assicurazione. La Polizia Locale denuncia un 24enne

Gennaio 13
13:43 2022

VOGHERA Nei giorni scorsi, durante un servizio di controllo del territorio, una pattuglia del pronto intervento del Corpo di Polizia Locale di Voghera, ha individuato un’autovettura utilitaria che procedeva in modo sospetto. Gli agenti hanno quindi provveduto con alcuni controlli sulla targa scoprendo che l’auto risultava priva di copertura assicurativa.

Il conducente del veicolo, accortosi della presenza della Polizia Locale, ha provato ad allontanarsi velocemente invertendo la marcia ma gli agenti, dopo un breve inseguimento, hanno rintracciato l’auto all’interno del parcheggio del centro commerciale di via Piacenza (il conducente aveva infatti abbandonato l’auto con la portiera aperta e aveva tentato di scappare mischiandosi agli avventori delle attività commerciali presenti sul posto).

Gli agenti, che avevano visto l’uomo, dopo una breve perlustrazione sono riusciti a individuarlo per sottoporlo ai controlli identificativi di rito.

Gli accertamenti hanno fatto emergere che il soggetto, 24enne di origini magrebine, risultava gravato da un provvedimento di sospensione della patenti di guida per una precedente contestazione di guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche.

E’ quindi scattata la contestazione delle violazioni commesse, con il verbale dei relativi comportamenti le cui sanzioni variano tra un minimo di € 2.912 ed un massimo di 11.650.

La patente di guida, già oggetto di sospensione, verrà ora revocata, mentre l’autovettura è stata sottoposto a doppio provvedimento di fermo e sequestro amministrativo.

L’attività svolta nell’ambito dei controlli di polizia, ancorchè di routine, risulta particolarmente importante in quanto finalizzata alla sicurezza delle circolazione stradale – il commento del Comandante del corpo della Polizia Locale del Comune di Voghera, Luigi Vella -, ed aver intercettato un soggetto che ha dimostrato già in passato con i suoi comportamenti una certa pericolosità alla guida, è un buon risultato, anche alla luce della revoca del titolo abilitativo di guida. ”.

La Polizia Locale di Voghera sta dimostrando quotidianamente sulle strade del territorio grande impegno e professionalità – le parole dell’Assessore alla Sicurezza del Comune di Voghera William Tura -. Nonostante i problemi legati alla carenza di personale, sui quali stiamo intervenendo con un piano di potenziamento degli Agenti in servizio, gli operatori stanno dando un segno tangibile della propria presenza con attività constante di prevenzione e repressione degli illeciti”.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Gennaio 2022
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM