VogheraNewsPavia

VOGHERA 12/01/2022: Agente della Polizia Locale salva 84enne. Gli elogi del Comando e dell’Amministrazione

Gennaio 12
12:30 2022

VOGHERAUn momento drammatico che fortunatamente non ha visto conseguenze tragiche anche grazie all’intervento di un agente della Polizia Locale del Comune di Voghera. E’ quanto avvenuto ieri mattina (come vogheranews.it ha raccontato nell’immediatezza dei fatti) quando al mercato di Piazza Duomo un 84enne vogherese è stato colpito da infarto e si è accasciato al suolo.

Immediato e decisivo è stato l’intervento di un agente della Polizia Locale, che ha rianimato l’uomo praticando il massaggio cardiaco.

Su caso ora intervengono il Comando e l’Amministrazione.

Il nostro Agente Claudio Spalla, in servizio nell’attività di controllo al mercato cittadino, ha agito con prontezza di riflessi e lucidità – spiega il Comandante della Polizia Locale di Voghera Luigi Vella -, attivando immediatamente i protocolli da seguire in questi casi. Ha quindi chiamato il numero unico di emergenza 112 e contemporaneamente si è adoperato per le manovre di primo soccorso. Grazie alle indicazioni telefoniche degli operatori di soccorso, l’Agente ha provveduto ad un massaggio cardiaco fino a quando l’84enne ha ripreso a respirare, dopodiché sono intervenuti i soccorsi per il trasporto in ospedale. La Polizia Locale, oltre a garantire la sicurezza in collaborazione con le Forze dell’Ordine, vuole essere sempre anche supporto e punto di riferimento per la cittadinanza e quanto successo oggi dimostra l’impegno costante e l’attenzione degli Agenti della Polizia Locale di Voghera che ho l’onore di coordinare”.

Un grande grazie a nome dell’Assessorato alla Sicurezza e dell’Amministrazione Comunale tutta all’Agente Claudio Spalla – commenta anche l’assessore William Tura -, per un’azione tempestiva che testimonia la grande vicinanza della nostra Polizia Locale alla Cittadinanza”.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Gennaio: 2022
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM