VogheraNewsPavia

PROVINCIA 19/01/2022: Solidarietà. Coldiretti Pavia distribuisce 3000 kg di cibo alle famiglie bisognose. Al via le prime consegne a Pavia, Casteggio e Mortara

Gennaio 19
10:40 2022

PROVINCIADalla pasta ai legumi, dalla passata di pomodoro al riso, dalla farina al Grana Padano. Questi sono soltanto alcuni dei prodotti contenuti nei pacchi alimentari distribuiti oggi da Coldiretti Pavia in tutta la Provincia, contenenti ognuno cibo 100% Made in Italy. «Le prime consegne sono state fatte l’altra mattina a Pavia, a Casteggio e a Mortara – spiega Stefano Greppi, Presidente di Coldiretti Pavia – In totale abbiamo già consegnato circa 3000 chili di cibo da destinare alle famiglie bisognose del nostro territorio, e le consegne proseguiranno nei prossimi giorni».

L’iniziativa – precisa Coldiretti Pavia – si inserisce nell’importante azione di solidarietà promossa su tutto il territorio nazionale da Coldiretti, Filiera Italia e Campagna Amica con la partecipazione delle più rilevanti realtà economiche e sociali del Paese, per dare un segnale di speranza alle fasce più deboli della società, soprattutto in questo momento di nuovi timori per il futuro con la pandemia Covid che è tornata a far paura per la variante Omicron. «Questa operazione di solidarietà – dice ancora Stefano Greppi – vuole anche mettere in evidenza le grandi eccellenze alimentari del Paese, che hanno contribuito a fare grande il Made in Italy in Italia e all’estero e che rappresentano un risorsa determinante da cui ripartire».

I nuclei familiari destinatari dei pacchi solidali – specifica Coldiretti Pavia – saranno individuati da Coldiretti/Campagna Amica insieme alle Amministrazioni comunali, alle Associazioni caritatevoli e alle realtà del terzo settore presenti sul territorio. Questa mattina sono state fatte le prime consegne alla Mensa del Fratello e all’Associazione “Ci siamo anche noi” di Pavia, all’Amministrazione comunale di Casteggio e alla Parrocchia di San Lorenzo di Mortara. «Gli agricoltori sono da sempre in prima linea per sostenere le persone in difficoltà – aggiunge Rodolfo Mazzucotelli, Direttore di Coldiretti Pavia – Il ritorno dell’iniziativa solidale di Coldiretti, Campagna Amica e Filiera Italia rafforza il legame, già significativo, con le famiglie, le istituzioni e i cittadini, rilanciando al contempo il ruolo chiave dell’agroalimentare nella ripresa economica e sociale dei nostri territori».

I pacchi della solidarietà contengono prodotti agroalimentari di altissima qualità e al 100% Made in Italy – spiega Coldiretti Pavia – dal Parmigiano Reggiano al latte UHT, dall’olio extra vergine di oliva alla mortadella, dalla carne in scatola ai biscotti per bambini e agli omogeneizzati.  I pacchi raggiungeranno nelle prossime ore altri Comuni della provincia di Pavia, sempre con lo spirito di aiutare le famiglie in difficoltà. «Questa operazione coniuga solidarietà e valorizzazione delle nostre eccellenze agroalimentari – conclude il Presidente di Coldiretti Pavia – dimostrando ancora una volta che Coldiretti non è solo un’associazione di categoria ma anche una realtà molto attenta al sociale e al benessere della persona».

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gennaio 2022
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia