VogheraNewsPavia

PAVIA VOGHERA PROVINCIA 14/01/2022: Autoscale e Autogru. Nuova sede. Carenza di personale. Troppi problemi non risolti. Il sindacato dei Vigili del Fuoco di Pavia dichiara lo ‘stato di agitazione’

Gennaio 14
11:14 2022

PAVIA VOGHERA PROVINCIA – I Vigili del fuoco di Pavia sono entrati in “stato di agitazione” sindacale. A proclamarlo la segretario territoriale UIL PA VVF PAVIA.

All’origine della protesta, una lunga serie di problemi mai risolti che vanno a colpire il lavoro “interno” dei pompieri ma anche a impattare sulla sicurezza pubblica, basti pensare al tema dell’esistenza di una sola autoscala per tutta la provincia di Pavia.

Nei rapporti con l’Amministrazione locale, la nostra Organizzazione sindacale non è mai venuta meno ad un ruolo propositivo e di collaborazione, soprattutto con l’attuale situazione emergenziale – scrive Leonardo Vella Segretario Territoriale della formazione sindacale -. Difficoltà e gravi criticità per il personale che quotidianamente assicura il servizio di soccorso nell’intera provincia di Pavia.”

Ciò ha determinato – prosegue Vella – un clima di sfiducia tra i lavoratori, considerata soprattutto la totale assenza di risposte sui seguenti argomenti, da noi più volte segnalati”.

Il sindacato dei Vigili del fuoco elenca la carenze del corpo a Pavia e provincia.

Mancato rispetto del sistema delle relazioni sindacali. Insufficienza di ore di straordinario per sopperire alla carenza di personale operativo assente a vario titolo.”

E poi, la “Paralisi dell’erogazione dei servizi e delle competenze dovute al personale operativo e volontario determinata dalla nuova organizzazione del settore amministrativo”. La “Problematica relativa alla carenza di Automezzi (una sola Autoscala per l’intera provincia e

l’assenza di Autogrù nonostante siano presenti due arterie autostradali come la A21 e la A7), mancanza di un automezzo idoneo al trasporto di autorespiratori che garantiscono la protezione delle vie aeree del personale durante gli interventi di soccorso più complessi”.

E poi ancora. “Nessuna notizia sull’iter per la costruzione della nuova sede provinciale di Pavia. Oramai l’attuale sede di Via Campari non riesce più a garantire efficacia ed efficienza nell’erogazione del servizio di soccorso.” La “Problematica concernente il servizio lavanderia del vestiario utilizzato dal personale operativo”. E infine la “Mancata informativa riguardante la situazione Covid-19.”

Visto il perdurare di problematiche così importanti, in un momento delicato come questo, il servizio di soccorso in queste condizioni è fortemente a rischio”, conclude il segretario territoriale UIL PA VVF PAVIA, Leonardo Vella.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Gennaio 2022
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM