VogheraNewsPavia

PAVIA 07/01/2022: Riparato il semaforo di viale Lodi-via Pastrengo. Vittoria per il gruppo facebook L24 Osservatorio Strade

Gennaio 07
12:46 2022

PAVIA – Il semaforo che a Pavia si trova in viale Lodi, all’incrocio con via Pastrengo, è stato finalmente ripristinato. La lanterne erano spente da più di due settimane, facendo preoccupare gli utenti di quelle strade.

Il semaforo è stato sistemato dal Comune anche grazie all’intervento del gruppo facebook L24 Osservatorio Strade Pavesi, che ha sollevato il problema e poi ha sollecitato il Comune alla riparazione.

Non è possibile che un semaforo importante come questo rimanga spento per così tanto tempo“, aveva detto nelle scorse settimane Fabrizio Cavaldonati, fondatore e amministratore del gruppo.

Fabrizio Cavaldonati aveva anche scritto al comune e interessato alla questione un consigliere comunale.

Alla fine la riparazione è stata fatta.

Lasciatemelo dire – scrive oggi Cavaldonati -. E’ una nostra vittoria, di L24, di Rodolfo Faldini e dei tecnici che ci hanno lavorato per aver attenzionato il problema. Abbiamo vinto una battaglia – aggiunge Cavaldonati -, ma non la guerra.”

Obiettivo del gruppo infatti è evitare che nel futuro si verifichino guasti ‘duraturi’ come questo.

Il gruppo, fra l’altro, proprio per questo, aveva auspicato “la necessità, per la sicurezza alla circolazione stradale, che, nei futuri fuori servizio, il Comune sia in grado sempre e comunque di far funzionare il giallo lampeggiante, anche ricorrendo al noleggio o all’acquisto di semafori temporanei.”

Il consigliere Faldini, per parte sua ha chiesto che vengano anche riattivati i tabelloni che in prossimità dell’incrocio danno informazioni su traffico e velocità delle auto in transito.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gennaio 2022
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia