VogheraNewsPavia

BARBIANELLO 28/01/2022: 60 gatti 13 cani e una capra da aiutare. Sono al rifugio “L’approdo dei randagi”. Chi vuole può anche adottarli a distanza

Gennaio 28
16:37 2022

BARBIANELLO Mary e Vale sono private cittadine che dedicano tutto il loro tempo fuori dal lavoro al salvataggio e alla cura degli animali abbandonati o randagi.

Mary e Vale, al secolo Maria Cristiani e Valentina Calderone, nel 2007 hanno fondato “L’approdo dei randagi”.

Il rifugio – che ha sede a Barbianello e attualmente ospita 13 cani, 60 gatti sterilizzati e vaccinati e una capra (animali che nessuno voleva più, perchè malati o semplicemente vecchi) – è una struttura privata: e pertanto non percepisce contributi pubblici.

Può contare solo sugli introiti derivanti dai banchetti e dal buon cuore dei benefattori che già lo conoscono. I tempi però sono ardui e le volontarie hanno bisogno di un grande aiuto… anche piccolo ma da parte di tante persone, per continuare ad aiutare questi animali.

COSA SERVE

Raccogliamo cibo umido, cibo secco, coperte, lenzuola, asciugamani, cuccette da interno, puliti ed in buono stato – spiegano Mary e Vale -. Abbiamo deciso di unire le nostre forze e soprattutto la nostra esperienza per poter aiutare gli animali in difficoltà. Aiutiamo anche diverse persone, proprietarie di animali, che in questo periodo di crisi si trovano in difficoltà per il loro mantenimento.”

Le due titolari con i loro sforzi personali riescono a mantenere il rifugio un luogo accogliente e pulito, non facendo mai mancare una carezza ed una coccola agli ospiti oltre al cibo e alle cure veterinarie.

UNA MANO AGLI ANIMALI PIU’ SFORTUNATI

Gli animali, in maggioranza gatti, sono stati trovati vaganti da cittadini in molti casi investiti, spesso hanno fratture e generalmente nessuno li prende in carico. In queste situazioni le titolari vengono contattate con un passaparola, si recano direttamente nella struttura veterinaria che ha dato il primo soccorso all’animale, che, una volta stabile, viene accolto nel rifugio.

Siamo motivate e determinate a fare del nostro meglio per aiutare più animali possibili, che si trovano in difficolta – aggiungono -, anche se ci rendiamo conto che quello che facciamo e potremo fare è poco rispetto a quanto ci sarebbe da fare su tutto il territorio.”

Nonostante le difficoltà, Maria Cristiani e Valentina Calderone continuano imperterrite in quella che sentono come una “vocazione”, perche’, spiegano, “come diceva Madre Teresa di Calcutta: quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno”.

COME DONARE

Per chi potesse e volesse aiutarle, le offerte per il rifugio si possono fare utilizzando questi canali:

il Conto PayPal https://www.paypal.me/valentinacal77 ;

il Conto Iban di Maria Cristiani IT38L3608105138205048105053 (poste pay).

Oppure ancora

Acquistando presso il negozio Zoofarm a Pavia in Via Porta Calcinara, 22 27100 Pavia lasciando detto che è per Maria, passerà lei a ritirare. Tel 038223235 zoofarm@zoofarmpavia.it.

Oppure. Acquistando presso il negozio LovePets a Torricella Verzate, piazzale Romea 1, passeremo a ritirare il tutto. Tel 03831975688

Oppure infine acquistando le pappe dal sito Amazon (che permette la consegna a casa di una volontaria, ogni donazione viene puntualmente pubblicata e consegnata alle gattare), usando i link presenti sulla pagina facebook, dove si possono trovare anche altre informazioni https://www.facebook.com/MaryeVale/

ADOZIONI A DISTANZA

Da poco al rifugio “L’approdo dei randagi” è nato anche il progetto #adozioneadistanza, di cui si occupa direttamente Maria (contattabile al 333 1135460).

Chiunque potrà aderire semplicemente scegliendo di supportare un animale presente in rifugio, nel tempo verranno mantenuti i contatti con l’invio di foto e notizie dell’animale adottato a distanza.

Poi ci sono anche altri progetti attivi, che si possono trovare tutti nel post fissato in alto della pagina facebook del rifugio.

Commenti

Commenti via Facebook

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

NO ALLA VIVISEZIONE

Fotografia Spazio53 Voghera

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

farmacie voghera

SALICE. Domenica 11 settembre gli Ambulanti di Forte dei Marmi

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

Gennaio 2022
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina