VogheraNewsPavia

VOGHERA 23/12/2021: A Natale agenti della Polizia locale in strada in alta uniforme. In periferia torneranno gli agenti di Quartiere

Dicembre 23
19:35 2021

VOGHERA Agenti della Polizia locale di pattuglia in città in alta uniforme. Succede a Voghera nei giorni immediatamente precedenti al Natale.

L’iniziativa – spiega il comandante Luigi Vella – che va nella direzione di avvicinare il corpo della Polizia locale alla cittadinanza. Un’attività svolta in alta uniforme (divisa, mantello e sciabola ndr) per essere più in armonia con questo particolare periodo dell’anno, legato le feste.”

Un servizio, quello che si svolge fra oggi e domani viglia di Natale, che richiede anche un impegno organizzativo.

Abbiamo messo in campo questa attività – spiega ancora il comandante – con non poco sforzo: dato l’esiguo numero di agenti sul quale per ora possiamo contare, soprattutto in questo periodo.”

I ‘pattugliamenti’ con l’alta uniforme si svolgono in centro città, ma il corpo sembra intenzionato a non trascurare il resto della città.

Nell’ambito di questa attività di avvicinamento e di maggiore attenzione alle esigenze della popolazione – aggiunge Vella – abbiamo in progetto di ripristinare i servizi di polizia di quartiere, al fine di svolgere una vigilanza più prossima al territorio. L’obiettivo è mantenere il contatto con la popolazione, che sembra aver bisogno di un rapporto più diretto con la nostra istituzione. Tutto – precisa il comandante – in aggiunta, per quanto possibile, ai servizi che quotidianamente svolgiamo.”

Siamo molto favorevoli all’iniziativa avviata dal nostro comando della Polizia locale – dichiara l’assessore alla Sicurezza William Tura –: perchè dimostra ancora una volta l’importanza del presidio del territorio da parte del Corpo. Come Amministrazione ci siamo impegnati a cercare di garantire una presenza sempre maggiore di agenti su strada. Questa iniziativa va nella direzione giusta e auspicata… di avere un comando sempre più operativo e vicino ai cittadini.”

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Dicembre 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia