VOGHERA 16/12/2021: Teatro Sociale. Ci sono i fondi per terminare il restauro. L’annuncio dell’onorevole Lucchini e della sindaca Garlaschelli
VOGHERA – E’ di questi giorni l’attenzione della politica cittadina sulle sorti del Teatro Sociale.
La scorsa settimana il resoconto sull’avanzamento del cantiere da parte dell’Amministrazione. Martedì il sopralluogo dei consiglieri comunali di opposizione all’interno della struttura. Tutti passi positivi che hanno riscontato il buon punto del restauro ma che hanno trovato un limite nella carenza di fondi per arrivare alla fine dei lavori.
Oggi quel limite è stato abbattuto. La grande novità infatti è che la Regione darà alla città il denaro necessario al completamento.
“Cari vogheresi – ha annunciato l’onorevole Lucchini – oggi è una bellissima giornata per la nostra città. Sono orgogliosa di potervi annunciare che Regione Lombardia ha approvato poco fa ufficialmente lo stanziamento di 1,6 milioni di euro per il Teatro di Voghera. Queste risorse permetteranno di completare l’opera e restituirla finalmente alla città.”
“Ottime notizie per Voghera – le ha fatto eco la sindaca Paola Garlaschelli -. Sono in arrivo 1.6 milioni di euro da Regione Lombardia per il completamento della ristrutturazione del loggione e del foyer del nostro Teatro Sociale, che sarà riconsegnato alla città nel suo massimo splendore. Tutto questo grazie ad un efficace e puntuale lavoro di squadra, al grande supporto di Regione Lombardia e alla preziosa collaborazione ed interesse dell’On. Elena Lucchini.”
“Da tempo stiamo lavorando con impegno e tenacia per trovare i fondi necessari al completamento dei lavori – aggiunge Lucchini – ed ora grazie al Presidente Attilio Fontana e a Regione Lombardia questo importante traguardo è finalmente diventato realtà! Un risultato epocale per Voghera e personalmente il più bel regalo di Natale che potessi ricevere!” (foto teatro ghezzi)
Commenti