VogheraNewsPavia

VOGHERA 07/12/2021: Rally. Il vogherese Scattolon in Veneto per il suo 6° Prealpi Master Show. “Abbiamo tutte le carte in regola per fare bene”

Dicembre 07
16:19 2021

VOGHERA Veneto, terra di rally e di rallisti leggendari, come Adartico Vudafieri, il “Drago” Sandro Munari, il due volte Campione del Mondo Miki Biasion, l’ultimo Campione Italiano (per la quarta volta) Giandomenico Basso.

In Veneto si corre uno degli ultimi rally del 2021, la 22esima edizione del Prealpi Master Show a cui partecipa il vogherese Giacomo Scattolon in copia con il navigatore Giovanni Bernacchini. Un evento che richiama un grandissimo numero di appassionati e che ha pochi uguali nel panorama rallistico. Una festa di fine stagione che è assolutamente immancabile per i cultori del motorismo.

I particolari dell’edizione 2021 sono ormai noti: il rally toccherà i comuni di Sernaglia della Battaglia, Farra di Soligo e Pieve di Soligo, in provincia di Treviso. Sono iscritti 146 equipaggi, con un numero record di vetture di classe R5, ben 43. Il lotto dei partecipanti è estremamente qualificato: oltre a Scattolon, in gara ci saranno anche Paolo Andreucci (11 volte campione italiano), Mauro Trentin con una vettura WRC (cinque volte vincitore del Prealpi), Nicolò Marchioro e Marco Signor, il pilota di casa che quest’anno ha già vinto tre rally. Sarà presente anche Tony Cairoli, 9 volte campione mondiale e 11 volte campione italiano di motocross, che nelle sue apparizioni ai rally ha sempre ben figurato, soprattutto al Monza Master Show.

La sede della Direzione Gara sarà nella Sala Consiliare di Sernaglia della Battaglia. La partenza avverrà dal Parco Assistenza (all’interno della zona industriale di Soligo) e l’arrivo sarà posto nella centralissima Piazza del Municipio di Sernaglia della Battaglia.

La manifestazione avrà un formato ronde, leggermente rivisto rispetto all’ultima edizione pre-Covid del 2019, con le quattro prove speciali che si affronteranno in una sola giornata, domenica prossima, 12 dicembre. Sabato si svolgeranno le verifiche tecniche, le ricognizioni sul percorso e lo shakedown di 3 km. La gara si svolgerà su un percorso misto di 8,5 chilometri da ripetere 4 volte. La partenza sarà su asfalto, ma subito i concorrenti si troveranno sullo sterrato. La prima vettura partirà alle 7:30; sono previsti 34 km di prove speciali per una lunghezza totale di 100,82 km.

Ho partecipato cinque volte a questa bellissima gara”, dice Giacomo Scattolon “Ho ottenuto un secondo posto assoluto nel 2017, vincendo la mia categoria R5. Quell’anno vinse Mauro Trentin, con una vettura WRC. Nel 2018 e 2019 ho finito ai piedi del podio, che è il posto peggiore dove arrivare!

Quest’anno abbiamo tutte le carte in regola per fare bene. Il passaggio alla Skoda Fabia dovrebbe permetterci di avere finalmente una macchina vincente. Mio padre Paolo è originario di questa zona, quindi ai bordi della strada troverò una tifoseria di parenti che si aspettano grandi soddisfazioni… non posso deluderli!”

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Dicembre 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia