VogheraNewsPavia

VAL DI NIZZA 31/12/2021: In Valle una nuova residenza per persone con disabilità. Avviata raccolta fondi

Dicembre 31
09:22 2021

VAL DI NIZZASulle colline dell’Oltrepò pavese, presso la Cascina Croce Piaggi a Val di Nizza, è stata inaugurata da pochi giorni, una residenza per giovani e adulti con disabilità dovuta a disturbi del neurosviluppo.

Secondo la Fondazione milanese Oltre il Blu onlus, che ha ideato e voluto il progetto, la struttura dovrà essere un luogo accogliente ed inclusivo, con l’obiettivo di promuovere l’indipendenza e l’autonomia di coloro che risiederanno nella casa. Per sostenere le iniziative e per rendere la cascina ospitale e adatta alle esigenze delle persone che l’abiteranno, Oltre il Blu ha attivato una raccolta fondi su GoFundMe.

Gli spazi ci sono e l’ambientazione è suggestiva, ma mancano le attrezzature adatte per cucinare e conservare correttamente gli alimenti – Spiegano dalla Fondazione – La struttura è suddivisa su due edifici, il primo, che sarà destinato ai residenti, è dotato di 5 camere doppie (ciascuna con bagno proprio), oltre cucina, locali di soggiorno e di servizio. L’altro si presta a numerose destinazioni d’uso: al piano inferiore intendiamo realizzare un piccolo ostello (tre camere, ciascuna con bagno proprio e uso cucina), mentre al piano superiore un ampio salone riscaldato e panoramico sarebbe ottimo per banchetti, riunioni, festeggiamenti, ma anche e soprattutto per incontrarci con gli amici senza invadere gli spazi più privati della residenza”. 

Per primavera vorremmo attrezzare la nostra cucina per cucinare pizze e aprire un ristorante in cui le persone autistiche potranno lavorare. Un piccolo contributo può realizzare il nostro sogno e far si che il futuro di questi ragazzi cominci” spiegano sulla loro pagina facebook i promotori dell’iniziativa.

La campagna è raggiungibile al link
https://gf.me/v/c/gfm/autismo-in-cucina 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Dicembre 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia