VogheraNewsPavia

PAVIA E PROVINCIA 31/12/2021: Capodanno e Covid. L’appello del consigliere regionale Villani: “Occorre responsabilità da parte di tutti”

Dicembre 31
12:34 2021

PAVIA E PROVINCIAUn appello a tutti i cittadini, in particolare ai giovani, per frenare la diffusione del virus. Lo lancia il consigliere regionale del Pd Giuseppe Villani dopo gli ultimi dati che mostrano una crescita esponenziale dei contagi anche in provincia di Pavia.
“È il momento, ancora una volta, di dimostrare responsabilità – dichiara Villani -, di compiere qualche sacrificio per il bene collettivo. Faccio appello soprattutto ai giovani, che giustamente desiderano trascorrere momenti di festa in compagnia. I dati di diffusione del virus sono impressionanti e sebbene la maggior parte dei contagiati mostri sintomi lievi, per una parte non trascurabile della popolazione non è così. Gli ospedali sono costretti ad aumentare i posti letto per i malati Covid, in area medica e in terapia intensiva, e il personale sanitario è ancora una volta sotto un’indicibile pressione. Si tratta di uomini e donne che da mesi devono fare sacrifici pesanti con il continuo timore di portare a casa il virus. Poi ci sono tutti gli altri malati, che rischiano di dover procrastinare le cure. E ci sono gli anziani nelle RSA, che sono le persone più esposte agli effetti pericolosi della malattia. Ora non è il momento della polemica o dei distinguo: questo Capodanno va festeggiato con estrema attenzione, indossando la mascherina, riducendo gli assembramenti e mantenendo tutte le precauzioni. E poi, accelerare sui vaccini, che si sono dimostrati la nostra migliore arma di difesa. Se c’è una cosa che il virus ci ha insegnato è che fermarlo è una responsabilità di tutti, nessuno escluso.”

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Dicembre: 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM