VogheraNewsPavia

MILANO 01/12/2021: Riforma Sanitaria. Il Pd promette battaglia. “La Sanità cambierà quanto quando cambierà la guida della Lombardia”

Dicembre 01
12:35 2021

MILANO – Sulla riforma della precedente Legge Sanitaria della Regione Lombardia, varata ieri dalla Giunta Fontana, interviene anche il Pd, che si é battuto per una sanità diversa da quella voluta dal centrodestra.

La discussione sulla riforma della sanità lombarda si è chiusa – dichiara il consigliere pavese Giuseppe Villani -. Il presidente Fontana, l’assessore al Welfare Moratti e tutta la maggioranza di centrodestra hanno deciso che avrebbero ignorato le nostre richieste, che sono le richieste dei territori, e che avrebbero votato da soli la loro stessa legge. Per noi è stato un “no” netto. Nessuna delle nostre importantissime proposte è stata accolta. Si sono completamente arroccati su una posizione di chiusura. Fontana e il centrodestra sappiano che noi non ci fermiamo – aggiunge Villani -, anzi, continueremo a lavorare sul territorio, sempre, costantemente tra i cittadini. Perché la sanità lombarda, così come tutti gli altri ambiti del nostro vivere civile, potrà essere cambiata, quando cambierà la guida della Lombardia , questo è il nostro impegno.”

Tutto il Partito Democratico della Lombardia – dichiara il segretario regionale Vinicio Peluffo – è grato al gruppo regionale che ha condotto per tre settimane una serrata battaglia in Consiglio regionale per difendere e promuovere un’idea diversa di sanità, capace di superare le interminabili liste di attesa, di dare risposte ai cittadini in ogni territorio e di riequilibrare il rapporto tra la Regione e la sanità privata. Tutte le forze di centrosinistra e il Movimento 5 stelle hanno lavorato unite, con un obiettivo comune, e questo è un fatto significativo. Il voto del centrodestra in Aula era scontato, ma non è finita qui. Ora, con ancora più forza, il PD sarà tra i cittadini a spiegare che cambiare si può e che non ci si deve rassegnare a una Regione guidata dal centrodestra che è ormai avviluppata nelle sue stantie logiche di potere, così distanti dai problemi e dalle richieste dei lombardi.”

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Dicembre 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia