VogheraNewsPavia

MEZZANINO 06/12/2021: Strade. Sabato al Museo del Po fari puntati (della Politica provinciale) sull’incontro semestrale sull’iter per arrivare al nuovo ponte della Becca

Dicembre 06
12:28 2021

MEZZANINO – Sabato 11 dicembre si terrà, negli spazi del Museo del Po di Mezzanino, l’incontro semestrale di aggiornamento sullo stato dell’iter che dovrebbe portare alla costruzione del nuovo ponte della Becca.

Nel programma anche la discussione delle tematiche più imminenti circa la usabilità dell’odierno ponte: come la verniciatura (che sta creando problemi e qualche danno alle auto in transito), i lavori in corso di ristrutturazione e il grande nodo della viabilità lungo la bronese.

Le serata ancora una volta è organizzata dal Comitato Ponte delle Becca, un’associazione che da anni oramai segue, pungolando le Istituzioni a non perdere tempo inutile, l’iter del nuovo ponte e relativa viabilità.

Come spiega il presidente Fabrizio Cavaldonati, “Le conferme circa le presenze all’assemblea dell’11 sono di grande impatto.”

Impatto per lo più politico, perchè alla serata eccezionalmente ci saranno entrambi i candidati (entrambi leghisti) alla nuova presidenza della Provincia di Pavia.     

Infatti, “oltre al presidente della Provincia Vittorio Poma e all’Ing. Gian Michele Calvi – spiega il presidente -, saranno presenti: il sindaco di Varzi Giovanni Palli, il sindaco di Marzano Angelo Bargigia; nonchè il sindaco di San Martino Alessandro Zocca, il consigliere regionale Roberto Mura, ed altri importanti esponenti della politica e della società pavese… tutti in attesa delle notizie che lo Studio Calvi ci riporterà sul primo progetto in corso del nuovo ponte della Becca.”

Ricordiamo che quello del pavese Calvi è lo studio di ingegneria che il 29 nell’aprile del 2021 ha vinto la gara per la progettazione del nuovo ponte. Ponte che dovrebbe avere: molte meno campate rispetto all’attuale in ferro; 4 corsie; ed anche un aspetto più avveniristico. Questo almeno il quadro generale tracciato al tempo dell’espletamento della gara. Le novità le racconterà l’ing Clavi sabato 11 dicembre 2021 al Museo del Po, a partire dalle ore 21.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Dicembre 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia