VogheraNewsPavia

VOGHERA 22/11/2021: Rally. Il vogherese Scattolon prepara la stagione 2022 con una nuova macchina e rinnovate ambizioni

Novembre 22
18:46 2021

VOGHERA Smaltita l’amarezza per aver perduto per un soffio il Campionato Italiano Rally Asfalto, il pilota vogherese Giacomo Scattolon sta già preparando la stagione 2022, con una nuova macchina e rinnovate ambizioni.

Perdere il campionato per un problema alla pompa dei freni, quando sei virtualmente il vincitore, nella gara finale e facendo poi i tempi migliori nelle ultime prove speciali, non è stata un’esperienza piacevole”, dice Giacomo “Ma dobbiamo fare tesoro anche di questa situazione. Abbiamo accumulato un credito con la fortuna che, prima o poi, riscuoteremo. Adesso pensiamo al 2022 e cominciamo subito a familiarizzare con la Skoda Fabia, partecipando da protagonisti al Prealpi Rally Master Show.”

Una gara che si correrà a Sernaglia della Battaglia, in provincia di Treviso, domenica 12 dicembre.

Con l’unica novità della macchina, Scattolon confermerà per il 2022 il gruppo che gli ha consentito di essere nel 2021 nell’élite dei piloti italiani della massima categoria rallistica.

Giovanni Bernacchini è un navigatore con una grandissima esperienza. È un patrimonio per l’intero movimento motoristico, quindi sono fortunato a poter correre con lui. Il team Erreffe mi ha sempre supportato al meglio, così come Pirelli, con le sue gomme. La Skoda Fabia è una vettura vincente e con un programma evolutivo che, a differenza della Volkswagen Polo con cui ho corso quest’anno, la manterrà ai vertici per tutta la stagione. Insomma, abbiamo tutte le premesse per figurare bene.”

La trasferta nella Marca Trevigiana è quindi all’insegna delle massime ambizioni. Scattolon quest’anno ha vinto il Rally della Lanterna e il Rally delle 4 Regioni… una vittoria al Prealpi completerebbe un trittico di assoluto prestigio.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Novembre 2021
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia